domenica 10 giugno 2012

RIMBORSI TRAGHETTI FIV PER LE REGATE A MARSALA E CAGLIARI

Pubblichiamo un estratto dalla Normativa FIV, relativo ai rimborsi traghetto riconosciuti per chi si reca a regate in III e VII Zona (Marsala e Cagliari per esempio).

H - RIMBORSO TRAGHETTI E MODULI RIMBORSI
H.1 – PARZIALE RIMBORSO SPESE DI TRAGHETTO:
H.1.1 - La FIV-SPASN prevede il parziale rimborso delle spese di traghetto solo per l'attività elencate nelle pagine della parte Due della presente Normativa e che riguardano le Classi Olimpiche, le Classi Under 19 e le Classi Under 16.
Il parziale rimborso é destinato:
 a tutti gli equipaggi appartenenti alla III e VII Zona o isole minori, raggiungibili solo con traghetto, che si recheranno a manifestazioni ammesse alle agevolazione, organizzate in altre Zone, quali:
Campionato Italiano Classi Olimpiche,
Campionati Nazionali Under 19 e Campionati Nazionali Under 16,
Regate Nazionali,
Regate Interzonali,
Coppa PrimaVela-Coppa del Presidente-Coppa Cadetti,
Eurolymp,
Europa Cup (Laser)
relative alla Classi Olimpiche e Paralimpiche (senza distinzione di età), alle Classi Under 19 (420 - Laser Radial M/F - 29er- HobieCat Spy Youth – RS:X Youth vela 8,5) ad equipaggi Under 19 e alle Classi Under 16 (Optimist – Laser 4.7 – Techno 293 – L’Equipe – Tika – RS Feva – 555FIV) ad equipaggi Under 16
 a tutti gli equipaggi (con le stesse fasce di età sopra descritte) di altre Zone che si recheranno ad analoghe manifestazioni organizzate in III, VII Zona o isole minori.
Il parziale rimborso sarà erogato a coloro che risultino iscritti e regolarmente arrivati in almeno il 50% delle prove portate a termine (esempio: su 2 prove almeno 1 portata a termine – su 3 prove almeno 2 – su 4 prove almeno 2 - su 5 prove almeno 3 ecc.) Non verranno considerati i timonieri con più del 50% delle prove classificate come DNC – DNS – DNF.
Per gli equipaggi che utilizzeranno porti di imbarco/sbarco diversi da quelli indicati dalla FIV e per gli equipaggi che utilizzino il passaggio in traghetto per la sola andata o il solo ritorno, alternandolo al trasporto via terra, la FIV non riconoscerà spese eccedenti a quanto disposto dalla relativa tabella di seguito riportata. Agli equipaggi appartenenti alle Province di Messina – Catania - Siracusa – Ragusa - Agrigento, che per i trasferimenti non utilizzino il traghetto, la FIV riconoscerà un contributo che non potrà essere eccedente al parziale contributo della spesa di traghetto. Gli aventi diritto dovranno fare richiesta direttamente alla FIV-SPASN comunicando a quale manifestazione hanno partecipato, la posizione in classificafinale, se il viaggio è avvenuto singolarmente o in gruppo ed i chilometri percorsi.
Il parziale rimborso di ogni equipaggio perverrà esclusivamente alla Società od al soggetto che ne abbia fatto richiesta e che abbia allegato la documentazione di viaggio, andata e ritorno, in originale. Per i trasporti multipli (richiesta effettuata per più equipaggi che abbiano viaggiato sugli stessi mezzi), le richieste di rimborso dovranno pervenire tramite un unico soggetto ed in un unico invio. Il soggetto richiedente potrà essere un Società affiliata, un allenatore tesserato, un genitore o un atleta. Il richiedente dovrà allegare, oltre ai biglietti in originale, anche un’autocertificazione in cui si attesti che è autorizzato a ricevere il rimborso anche per gli altri aventi diritto.
Qualora il rimborso riguardi atleti minorenni il richiedente (escluso la Società affiliata) dovrà inviare l’autorizzazione a ricevere rimborso firmata dai genitori dei minori. Detta documentazione dovrà pervenire, alla FIV-SPASN (Corte Lambruschini - Torre A - Piazza Borgo Pila 40 - 16129 Genova), entro 20 giorni dal termine della manifestazione.
La FIV rimborserà, ai richiedenti, il costo del passaggio in traghetto, per gli equipaggi con veicolo al seguito, nei limiti massimi degli importi indicati nelle tabelle dei punti H 1.5 ed H 1.6.
H.1.2 - Il parziale rimborso comprende:
 Il passaggio dell’equipaggio in cabina interna (se effettuato con trasporto multiplo);
 Il passaggio dei veicoli al seguito in base alle modalità e gruppi come definiti dalle Società di Navigazione.
 Per gli importi inferiori, a quelli riportati nelle tabelle, il rimborso sarà pari a quanto risulterà dalla documentazione di viaggio (in originale) che dovrà pervenire alla FIV SPASN. La documentazione originale, come specificato al punto H 1.1, deve essere inviata al FIV-SPASN che la tratterrà e la conserverà agli atti.
H.1.3 - Modalità di rimborso dei traghetti
Il diritto al rimborso del biglietto per il traghetto viene riconosciuto solo in relazione allemanifestazioni per le quali è consentito l’uso di detto mezzo, previa presentazione delladocumentazione di viaggio, di andata e di ritorno, in originale.

CONSULTARE SULLA NORMATIVA FIV LE TABELLE E I FACSIMILE PER I MODULI DI RIMBORSO oppure chiedere a mared@fastwebnet.it il testo che vi verrà spedito tramite email.

ALTRI ESTRATTI DALLA NORMATIVA
ATTIVITA' SPORTIVA RISERVATA AI TESSERATI NATI DAL 1996 AL 2000
Avvertenza: Per partecipare all’attività della Classe Techno 293 i tesserati devono obbligatoriamente essere in possesso della Visita medica AGONISTICA “A”. Da questo obbligo sono esclusi i partecipanti alla Coppa PrimaVela ed alla Coppa del Presidente.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16
1-4 Settembre III Zona – LNI Cagliari
REGATE NAZIONALI
14-15 Aprile IV Zona – Anzio – Circolo della vela Roma (con RS:X Youth)
2-3 Giugno XIII Zona . A.W. Marina Julia (con RS:X Youth)
6-7-8 Luglio VII Zona – LNI Marsala
13-14 Ottobre IV Zona – Nauticlub Castelfusano (con RS:X)
AGEVOLAZIONI PER GLI ATLETI PARTECIPANTI AL CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANILE DI CAGLIARI
A tutti gli equipaggi che abbiano regolarizzato la propria iscrizione ed abbiano partecipato al C. N. Under 16, sarà erogato un contributo spese pari a €.100,00 (cento) ad atleta. Detto contributo sarà inviato alla Società di appartenenza del Tesserato, a cura della Federazione Italiana Vela. (Ndr: questo contributo è indipendente dal rimborso per i traghetti).
PER TUTTE LE CLASSI LE ISCRIZIONI PER IL CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANILE DI CAGLIARI  DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 6 AGOSTO 2012.

Nessun commento:

Posta un commento