venerdì 23 novembre 2012

DAL 20 AL 24 FEBBRAIO 2013 IL BIG BLU ALLA FIERA DI ROMA


 L’edizione 2013 di Big Blu, il Salone Nautico ospitato presso la Fiera di Roma giunto al suo settimo anno, avrà luogo il prossimo inverno con un timing più ristretto, da mercoledì 20 a domenica 24 febbraio. Diverse sono le novità annunciate, per rendere sempre più attraente questo ormai imprescindibile appuntamento di apertura del discorso sul mare, rivolto sia all’utenza specializzata che al grande pubblico.

 Anzitutto la giornata inaugurale, mercoledì 20 febbraio, vedrà l’ingresso gratuito per tutti i visitatori, in modo da consentire al maggior numero possibile di persone di aggirarsi tra gli stand e le proposte collaterali. Anche nel 2013 Pelagos Sea Heritage Exhibition rappresenterà l’isola culturale della manifestazione. Al Festival Internazionale del Mare con la presentazione di produzioni audiovisive e fotografiche nazionali e internazionali, si affiancano come nel passato il progetto educativo per le scuole “Un passaporto per il mare” e il premio per la comunicazione del patrimonio marittimo “Sea Heritage Award”. Ma il 2013 si arricchisce di altre proposte, i momenti di divulgazione interattiva “Blu Experience”, la finestra di enogastronomia “Pelagos & Kitchen” dedicata ai gusti e sapori, e il premio giornalistico “Pelagos Prize 2013-Il mare nella penna” destinato ai giornalisti e ad altri operatori di comunicazione che si siano distinti nel divulgare e raccontare il mare.

  Sicuramente il motivo di maggiore interesse per noi sarà l’area dedicata allo sport velico, che si rinnova attraverso la collaborazione con la Federazione Italiana Vela e, in particolare, il Comitato della IV Zona. Lo spazio dedicato si chiamerà Fun Zone Big Blu 2013 e conoscerà uno sviluppo attraverso nuove collaborazioni con le maggiori federazioni sportive che si occupano di sport dell’acqua. Per offrire agli appassionati e ai curiosi un ventaglio di proposte cha spaziano dalla canoa al Sup, fino a tutto il mondo delle tavole.

  Come è ormai tradizione sin dal 2007, le classi Techno 293 e RS:X saranno presenti a Big Blu con l’esposizione di materiali e momenti di esibizioni pratiche. Quasi sicuramente sabato 23 febbraio 2013, avrà luogo il consueto incontro pubblico di presentazione della stagione agonistica della classe di promozione giovanile e della classe olimpica. Prendete sin da ora nota di questa data.
Big Blu diventa così sempre più uno snodo di conoscenza che merita una vostra visita.
  

Nessun commento:

Posta un commento