lunedì 13 giugno 2016

TUTTE LE NOTIZIE UTILI PER LA SETTIMANA DI COLUCCIA

Se i nostri exit-poll corrispondono al vero – e comunque la forbice è abbastanza ampia – la settimana di regate Techno 293 in programma a Coluccia in Sardegna da lunedì 4 a sabato 9 luglio, denominata WIND TECHNO CUP, sarà l’evento del decennio. Sulla scorta delle comunicazioni relative a un possibile numero di partecipanti alla manifestazione in Sardegna, abbiamo superato quota 200.  Ed è significativo che questo incredibile traguardo (fino a qualche anno fa erano le quote degli Europei) possa trovare conferma a Coluccia, così come la linea rossa dei 100 iscritti si valicò per la prima volta sei anni fa a Porto Pollo. Evidentemente una delle località più rinomate al mondo per la pratica del windsurf è predestinata a infrangere i più mediatici dei primati, quelli delle centinaia tonde tonde che costituiscono gradi di incrementata qualità per la flotta presente e per tutto il background che, giorno dopo giorno, lavora alacremente per rendere possibile questa realtà.

A seguire troverete tutta una serie di indicazioni che vi preghiamo di leggere con la dovuta attenzione, ma soprattutto di rispettare RIGOROSAMENTE nelle loro scadenze temporali. Come ben sapete, la struttura di Coluccia in parte replica la splendida esperienza dello scorso anno a Torre Guaceto, dove uno stato di wilderness consente di vivere un tempo di sport e di emozioni che solo la natura ancora allo stato “brado” sa assicurare. Ma questo significa che alle immediate spalle non vi è una realtà urbana o urbanizzata, e quindi occorre provvedere, affinché tutto sia regolarmente funzionante, al rispetto di  una serie di canoni. Contiamo fiduciosi sulla vostra collaborazione!


1) QUALI REGATE A COLUCCIA?

La settimana di regate WIND TECHNO CUP avrà luogo da lunedì 4 a sabato 9 luglio 2016.
Lunedì 4 luglio 2016: dalle 9 alle 11 ratifica delle iscrizioni relative alla Techno Slalom Cup e Long Distance, presso la segreteria della regata. A seguire: prima giornata della Techno Slalom Cup.
Martedì 5 luglio 2016: seconda giornata della Techno Slalom Cup. A conclusione delle regate: premiazione della Techno Slalom Cup.
Mercoledì 6 luglio 2016: giornata dedicata alla Long Distance Techno 293. A conclusione della regata: premiazione della Long Distance Techno 293.
ATTENZIONE: le giornate dedicate a Techno Slalom Cup e alla Long Distance potrebbero prevedere una inversione, a seconda delle condizioni meteo. Uno dei motivi per i quali è prevista una quota di iscrizione unica e cumulativa per entrambe le regate.

Giovedì 7 luglio 2016: dalle 9 alle 11 ratifica delle iscrizioni relative alla Regata Nazionale valida per il Trofeo Nazionale di Classe e quale III tappa della Coppa Italia, e alla II tappa del Trofeo Nazionale Cadetti Kids. A seguire: prima giornata del Trofeo Nazionale di Classe e del Trofeo Nazionale Cadetti Kids.
Venerdì 8 lugiio 2016: seconda giornata del Trofeo Nazionale di Classe e del Trofeo Nazionale Cadetti Kids.
Sabato  9 luglio 2016: terza giornata del Trofeo Nazionale di Classe e del Trofeo Nazionale Cadetti Kids. A conclusione delle regate: premiazione delle due competizioni e della classifica generale finale del Trofeo Nazionale Cadetti Kids. La tappa del Trofeo Nazionale Cadetti Kids sarà supportata da Go-Pro.

I campi di regata sono specificati nell’acclusa mappa. Il campo più lontano è di riserva.


2) LE QUOTE DI ISCRIZIONE E LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Iscrizione cumulativa a Techno Slalom Cup e Long Distance: € 30 per tutte le categorie (Plus, u17, u15, u13, esordienti, cadetti kids CH4, cadetti kids CH3)

Iscrizione per la regata nazionale valida per il Trofeo Nazionale di Classe: € 45 per le categorie interessate (Plus, u17, u15, u13, esordienti). Per coloro i quali non effettuano pagamento entro la data di scadenza e per quanti si iscrivessero sul posto: € 60.

Iscrizione per la II tappa del Trofeo Nazionale cadetti kids: € 25 per cadetti kids CH4 e cadetti kids CH3.

E’ POSSIBILE EFFETTUARE UN UNICO VERSAMENTO PER TUTTA LA SETTIMANA DI REGATE:
€ 75 per Plus, u17, u125, u13 ed esordienti
€ 55 per cadetti kids CH4 e cadetti kids CH3.

DATA LIMITE PER EFFETTUARE I PAGAMENTI: GIOVEDI’ 23 GIUGNO 2016.
I versamenti devono essere effettuati sul conto corrente bancario numero 000000161268 presso Banca Etica Milano intestato a: CLASSE ITALIANA TECHNO 293 ASSOCIAZIONE
IBAN IT44 Q050 1801 6000 0000 0161 268
Allo scopo di evitare difficili abbinamenti tra i cognomi degli atleti e dei titolari dei conti bancari dai quali vengono effettuati i bonifici, TUTTI COLORO CHE PROVVEDONO SINGOLARMENTE e non tramite bonifico collettivo da parte del circolo, SONO INVITATI A TRASMETTERE COPIA DEL BONIFICO ALLA E-MAIL DEL COORDINATORE NAZIONALE mared@fastwebnet.it


3) LE CARATTERISTICHE DELLA LONG DISTANCE

Per tutte le categorie juniores durata di ca. 1 ora, da Porto Liscia a Sciumara Palau.
Per i cadetti kids durata ca. 30 minuti sul percorso Club Porto Liscia-Scoglio Cavalli-Club Porto Liscia.
Acclusa una mappa dei percorsi relativi alla Long Distance.


4) GLI EVENTI COLLATERALI

Lunedì 4 luglio 2016: serata ufficiale di presentazione dell’evento a Porto Pozzo.
Venerdì 8 luglio 2016: serata a Palau con buffet e musica in piazza.
Durante i giorni della manifestazione si svolgeranno anche eventi SUP-CUP e Free-Race.


5) COME RAGGIUNGERE COLUCCIA?

Provenendo da Olbia prendere la SS 125 Orientale Sarda in direzione Palau. Prima di Palau a una rotonda prendere a sinistra la SS 133 in direzione S.Teresa di Gallura. Proseguire fino a superare fiume Liscia. Indi prendere la direzione San Pasquale. All’altezza della cantoniera, poco prima del bivio che a sinistra porta al centro di San Pasquale, prendere la via a destra che in ca. 5 km. conduce a Porto Liscia. Sarà collocata una freccia che indica la regata.
Provenendo da S.Teresa di Gallura, la via per Porto Liscia si trova a sinistra, appena lasciato a destra il bivio per il centro di San Pasquale. Su Google Map è tutto facilmente specificato. Questo un link:.
https://www.google.it/maps/place/San+Pasquale+OT/@41.1831562,9.2981491,14z/data=!4m2!3m1!1s0x12d95ea010d8fe99:0x99e832684e6b2f00?hl=it


6) COME PARCHEGGIARE VETTURE E CARRELLI?

Verrà predisposta una zona per il parcheggio dei carrelli a 50 mt. dal Club Porto Liscia, separata da transenne e vigilata. Il parcheggio riservato ai partecipanti all’evento (furgoni e vetture) sarà collocato in un’area transennata a ridosso delle rastrelliere, della tenda e del Club.


7) DOVE SISTEMARE LE TAVOLE E LE VELE?

Saranno predisposte rastrelliere a castello, in legno e metallo, adeguate per il rimessaggio delle attrezzature, a ridosso della base dell’evento, il Club Porto Liscia.
Le vele dei cadetti kids saranno sistemate all’interno della struttura per il rimessaggio vele del Club Porto Liscia, mentre le altre dovranno ogni giorno essere accuratamente smontate e posizionate ordinatamente sulle tavole, in rastrelliera, come è  avvenuto durante i Mondiali di Cagliari nell’autunno 2015. L’area sarà sorvegliata 24h/24.


8) COME SI SCENDE IN ACQUA CON I GOMMONI ?

Alaggio in spiaggia a Porto Pollo o a Porto Liscia, con fuoristrada presso il corridoio di lancio del Club. Ormeggio tramite catenarie ai lati nei pressi dei corridoi di lancio, a pochi metri dalla base nautica dell’evento.


9) DOVE AVVERRANNO MEETING E RIUNIONI?

Il Comune di Palau metterà gratuitamente a disposizione una struttura in tenda di ca. 400 mq. coperti e un gazebo pagoda di mt. 7x7.


10) SARA’ DISPONIBILE ACQUA?

E’ stato richiesto al Comune di Santa Teresa di Gallura il posizionamento di un adeguato servizio docce, che verranno realizzate compatibilmente con le condizioni idriche dell’estate in Sardegna. Sarà invece più difficoltoso ottenere acqua per sciacquare i materiali, data la situazione siccitosa dell’isola. Saranno disponibili bagni chimici.


11) CI SARA’ ASSISTENZA MEDICA?

Per tutta la durata delle competizioni dell’evento, dalle ore 10 in poi, la manifestazione sarà presidiata da un’ambulanza con tutte le apparecchiature necessarie.


12) COME RIFOCILLARSI?

Ogni pomeriggio verrà servito il pasta party in spiaggia. In spiaggia funzionerà un baretto.


13) SARANNO OMAGGIATE T-SHIRT?

Sarà consegnata a tutti i partecipanti una T-shirt dell’evento. Per gli iscritti al Trofeo Go-Pro cadetti kids saranno offerte apposite T-shirt e gadget.


14) COME FUNZIONERA’ LA SEGRETERIA?

Saranno allestiti  locali operativi adibiti alla segreteria, per i giudici e per gli addetti stampa. Vi sarà una adeguata connessione wi-fi nell’area del villaggio sportivo creato per l’evento e per gli usi della segreteria e degli addetti alla comunicazione.
Il Coordinatore Nazionale invierà a Coluccia due blocchi di moduli pre-compilati, uno da ratificare lunedì 4 luglio per Techno Slalom Cup e Long Distance, e un secondo da ratificare giovedì 7 luglio per il Trofeo Nazionale di Classe e per il Trofeo Nazionale Cadetti Kids. Come accaduto nelle ultime regate, ogni responsabile di circolo dovrà solamente firmare i moduli.
La redazione delle classifiche verrà operata da Paola Scibona Guida di Ronza, che già lo scorso anno a Torre Guaceto svolse un eccellente lavoro. E che ringraziamo sin da ora per la sua disponibilità.
In considerazione della logistica di Coluccia, è necessario spedire i moduli LUNEDI’ 27 GIUGNO 2016. Pertanto siate puntuali a inviare i nominativi (alcuni circoli vi hanno già provveduto ed esprimiamo loro un sentitissimo grazie); in caso contrario dovete compilarli sul posto, rendendo così più difficoltose le iscrizioni.
Ribadiamo infine che il coordinamento controllerà la regolarità delle visite mediche e delle assicurazioni. Occorre la visita A (oppure ovviamente anche B) per i cadetti kids 2005-2007. La visita medica B per tutte le categorie juniores e Plus. La data di scadenza del certificato, inserita nella tessera FIV, che deve essere successiva al 9 luglio. L’assicurazione RC compresa nella tessera FIV oppure privata se confacente con la Normativa FIV vigente. Controllate sin da ora per evitare l’invio di lettere di segnalazione.


15) CHE COSA E’ IL VILLAGGIO SPORTIVO?

Per l’evento sarà allestito un Villaggio Sportivo, che sarà composto da diversi gazebi e ombreggi, al centro del quale sarà collocato il palco per le varie premiazioni giornaliere.


16) CI SARANNO ANIMAZIONE E POSSIBILITA’ DI VISITE SUL TERRITORIO PER GLI OSPITI?

L’animazione verrà gestita dagli amici dell’Ovo Team di Livorno. Si sta lavorando per organizzare visite guidate gratuite dedicate a parenti e accompagnatori che intendono conoscere le bellezze del luogo.


17) DOVE AVVERRA’ LA PREMIAZIONE FINALE?

Nel tardo pomeriggio di sabato 9 luglio, al termine dell’evento, le premiazioni si svolgeranno nel borgo di San Pasquale. Appena conclusa la cerimonia, verrà offerta una pastasciutta preparata dal Comitaot della festa paesana. A seguire serata gran finale con un complesso musicale.


18) CI SARANNO AGGIORNAMENTI?

Oltre ai consueti aggiornamenti sul progress delle preiscrizioni tramite il collaudato link al blog del Coordinatore Nazionale, in queste settimane continueremo a segnalarvi novità e integrazioni  tramite queste webnews e la pagina Fb della Classe.

Nessun commento:

Posta un commento