TUTTE LE NOTIZIE UTILI PER LE REGATE A COLUCCIA
Sono ben 220 i preiscritti (domani vi trasmetteremo l’elenco completo) al grande evento di Coluccia, che da lunedì prossimo e per tutta la settimana entrante, vedrà protagonisti i ragazzi della classe Techno 293, impegnati in una sequela di eventi che partono dalla Techno Slalom Cup e dalla Long Distance T293 per svilupparsi attraverso la terza tappa della Coppa Italia (regata nazionale valida anche per il Trofeo Nazionale di Classe) e la terza tappa del Trofeo Nazionale cadetti Kids.
Se lo scorso anno si gridò al miracolo con i 227 partecipanti - la prima e finora unica volta in cui l’asticella dei duecento concorrenti venne valicata – un analogo numero in questa stagione significa valorizzare nuovamente la centralità della Gallura nella storia del windsurf italiano. Un simile evento non si esaurisce nell’attività agonistica, ma compendia tutta una serie di proposte collaterali, per cementare la coesione tra le varie componenti della classe, i ragazzi, i coach, i genitori e gli accompagnatori. A seguire il programma delle giornate, un palinsesto che naturalmente è provvisorio e potrà essere arricchito da ulteriori proposte.
Per chi arriva in anticipo:
Sabato 1° luglio 2017: festa di Porto Pozzo con cena a base di frutti di mare locali, vino e serata danzante.
Domenica 2 luglio 2017: mattinata di giochi alla Polisportiva Porto Pozzo e regatina velica a fronte campeggio. Cena a base di “Pasta a li Pulpeddi” e festa serale nella piazzetta a Porto Pozzo.
Nel pomeriggio apertura delle iscrizioni per Slalom e Long Distance.
Lunedì 3 luglio 2017: la giornata iniziale della Wind Techno Cup
Chiusura delle iscrizioni per Slalom e Long Distance.
Iscrizioni alla “THE CINGHIAL CONTEST” e per la ” SUNSET COACHES FUN RACE”.
Nel primo pomeriggio, LONG DISTANCE* (o Techno Slalom Cup).
Segnaliamo che, su indicazioni della FIV, per andare incontro ai ragazzi che tornano dai mondiali di Torbole e che potrebbero essere intenzionati a partecipare alla regata slalom in vista dello YOG, l’organizzazione dell’evento di Coluccia cercherà, compatibilmente con le condizioni meteo-marine, di svolgere la regata Long Distance nel giorno 3 luglio e la Techno Slalom Cup nei giorni 4 e 5 luglio. Qualora, per questioni organizzative o metereologiche non fosse possibile effettuare lo slalom in quei giorni, sarà insindacabilmente sfruttato anche il giorno 3 luglio per svolgere la suddetta regata.
A seguire: Pasta Party
Ore 20.30: PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLE SQUADRE in piazza Due Palme a Palau. E’ un appuntamento pubblico nella principale piazza della città.
E’ possibile anche un rinfresco con musica, offerto dai collaboratori dell’Orsus, non ancora totalmente confermato.
Martedì 4 luglio 2017:
Iscrizioni alla “THE CINGHIAL CONTEST”e per la ” SUNSET COACHES FUN RACE”.
In base alle condizioni meteo potranno svolgersi:
La TECHNO SLALOM CUP (o recupero Long Distance, se non svolta)
SUP Cup (e o “THE TECHNO CINGHIAL CONTEST”)
Pasta party.
Mercoledì 5 luglio 2017:
Iscrizioni alla “THE CINGHIAL CONTEST” e per la ” SUNSET COACHES FUN RACE”.
In base alle condizioni meteo durante la giornata potranno svolgersi:
“TECHNO SLALOM CUP”(recupero Long distance se non svolta)
“THE TECHNO CINGHIAL CONTEST” (e o Sup cup)
Pane e salsiccia arrosto(da confermare) o Pasta Party
Ore 20.00: “SUNSET COCHES FUN RACE”
Brindisi con degustazione di vini della cantina Argiolas.
Giovedì 6 luglio 2017:
Perfezionamento iscrizioni Trofeo Nazionale Cadetti e Coppa Italia Techno 293.
Ore 14:00: SKIPPER MEETING e inizio della III Tappa Coppa Italia Techno e Trofeo Nazionale Cadetti.
REGATE
Pasta party.
Venerdì 7 luglio 2017:
Ore 9:00: RIFIUTLON
Regate seconda giornata Coppa Italia Techno e Trofeo Nazionale Cadetti.
Durante la giornata, breve esibizione in windsurf dei ragazzi amputati.
Ore 21:00 San Pasquale: premiazione delle competizioni svolte nei giorni precedenti.
Cena offerta dal paese ( e Musica dj set).
Sabato 8 luglio 2017:
Regate terza giornata Coppa Italia Techno e Trofeo Nazionale Cadetti.
Ore 16:30-17: Premiazione al porto Liscia Club.
Saluti e Pasta party.
LONG DISTANCE:
Sarà svolta preferibilmente nel primo giorno della Wind Techno Cup e sarà una gara di flotta per tutti i ragazzi iscritti, che potrà svolgersi in base alle indicazioni del Bando di regata e delle istruzioni che verranno date dai giudici e dalla struttura organizzatrice.
TECHNO SLALOM CUP:
Se le condizioni meteo saranno favorevoli, la tendenza è di svolgere dei tabelloni slalom delle differenti categorie nei giorni 4 e 5 luglio. Lo slalom sarà regolato in base alle indicazioni del Bando di regata e delle istruzioni che verranno date allo Skipper Meeting.
CHE COSA E’ "THE TECHNO CINGHIAL CONTEST”?
Sarà una gara goliardica e avrà un costo di euro 20 che comprende la tessera Techno, l'utilizzo delle vele RRD fino alla 5.8 e le tavole da sup o scuola che il Porto Liscia Club metterà a disposizione a tutti gli iscritti. Il circolo ovviamente non si assume la responsabilità di eventuali danni nei giochi. Nel caso in cui avvenissero, dovranno immediatamente essere regolarizzati.
Sarà svolta una navigata non ufficiale in totale sicurezza, molto semplice e divertente, fronte spiaggia; in base al numero di partecipanti, al livello e alle condizioni meteo-marine si sceglierà il percorso più opportuno. Verranno divisi nelle categorie "Li Pulceddi new-entry"(chi da poco si è avvicinato al windsurf) e "I Cinghiali Old Scool"(chi già da anni l’ha praticato). La prova potrà essere svolta con le tavole Techno proprie o tavole scuola. REGOLAMENTO: tutti contro tutti!!! GIURIA: sarà composta dai nostri ragazzi!!!
CHE COSA E’ “THE SUNSET COACHES FUN RACE”?
Il costo per l'iscrizione sarà di 5 euro, per chi è iscritto alla classe Techno 293, oppure il costo sarà la quota di affiliazione alla propria classe rappresentante e cioè di 40 euro (la tessera coaches sarà concessa al prezzo promozionale di Euro 35 in questa occasione anziché 40 euro). Questa tessera deve essere stipulata entro il 5 luglio mattina tramite Marco Rossi o direttamente sul posto. La tendenza è di svolgere questa prova nella serata di mercoledì 5 luglio. Potrebbe praticarsi con l'utilizzo di gommoni, windsurf(con vela max 7.8 e pinna 46) o sup e windsup e chi più ne ha più ne metta! Il percorso sarà indicato da Steddu sul momento con un breve Skipper meeting. REGOLAMENTO: Tutti contro Tutti!
GIURIA: costituiti dalla Faona di VACCHE E CINGHIALI SELVATICI di Coluccia!!
SUP CUP:
Durante i sei giorni nei momenti morti,verranno organizzati dall'animazione percorsi e giochi vari fronte spiaggia con i diversi mezzi messi a disposizione dal Porto Liscia Club.
RIFIUTLON:
Come ogni anno verrà organizzato questo gioco per sensibilizzare i giovani al rispetto e cura dell’ambiente. Gara svolta a gruppi con premiazione finale per chi differenzia meglio e raccoglie il maggior numero di rifiuti dannosi per la natura. In particolar modo si richiede a tutti di curare giornalmente quest’aspetto. Dato che purtroppo, abbiamo notato che nei giorni di gare con un numero cosi grande di partecipanti si fa in fretta a inquinare con bottiglie di plastica e carte di snack. Col fatto che Coluccia è un oasi naturalistica e giornalmente è frequentata da delfini e altri pesci e uccelli acquatici, bovini e altra fauna, si confida nel buon senso e nella cura anche delle maleducazioni altrui. Un ringraziamento in anticipo.
ANIMAZIONE:
Anche quest’anno tutte le giornate saranno accompagnate dall’animazione dell’Ovo Team, il simpaticissimo gruppo livornese che da molti anni è spesso un partner imprescindibile delle nostre manifestazioni.
PRESENZA DI ALESSANDRA SENSINI:
La grande campionessa di windsurf, che da alcune settimane ricopre anche la carica di Vicepresidente del Coni, sarà a Coluccia dal 4 al 9 luglio. Un’occasione per incontrare una persona che ha caratterizzato la storia dello sport italiano.
CONVENZIONI E PROMOZIONI TURISTICHE:
Essere presenti alle regate significa anche conoscere i luoghi che ci ospitano. Per chi desidera approfondire le proprie conoscenze, su prenotazione:
1) ESCURSIONI IN SUP o canoa sul fiume Liscia o nella baia di "macchia mala" di Coluccia,dalle 8:00 alle 9.30 o dalle 18 alle 20 (3914275399 Raimonda)
2) Gite in Barche a Vela nelle isole dell'arcipelago dalle 10 alle 17 (3385937645 Pietro)
3) Gite alle isole con partenza dal Porto di Palau (Enzo Atria 3392139476)
3) Gita breve in barca a vela dalle 9 alle 12 o dalle 15 alle 18 (3393998990 Francesca)
4) NOLEGGIO GOMMONI:
SCONTO 25% NORTHHWEST PORTOPOZZO 3392074966 ALESSANDRA.
SCONTO 20% PORTO POLLO HOTEL LE DUNE 339/3930351 PIETRO PISTIDDA
SCONTO 25% DANIELE OCCHIONI BAIA DI ULISSE PORTOPOZZO.
5) Escursioni con guida professionista alla fortezza di Monte Altura, roccia dell'Orso o al sito archeologico della tomba dei giganti e alle chiesetta di San Giorgio. Per info contattare il n° 3475956230 Laura.
Oppure per escurzioni, gite in barca e visione dei diversi patrimoni storici-naturalistici, contattare o fare visita presso l’ufficio del consorzio operatori turistici Orsus in via Nazionale a Palau. Tel. 0789 77100, www.orsus.it/
6) Nolo bici elettriche: chiedere presso il Porto liscia Club,
Oppure, escursioni e nolo da Dodo (attività aperta tutti i giorni vicino al hotel ristorante” Le Dune” ). Per info 3341484950 dodosrental.com.
In allegato un’altra proposta di Itinere.
Quando contattate questi numeri, ricordate ai vostri interlocutori che siete qui per la Wind Techno Cup a Coluccia, perché ognuna di queste attività vi proporrà delle agevolazioni sul prezzo di vendita dei vari servizi.
RISTORANTI, PIZZERIE E GASTRONOMIE CONVENZIONATI WIND TECHNO CUP 2017:
Sconto applicato sul menù -20% con obbligo di prenotazione
Le strutture
Comune di Santa Teresa di Gallura
Ristorante Pizzeria Il Corallo da Arduino, viale Aldo Moro, 07028 PortoPozzo 0789749002
Ristorante Pizzeria Sintonia, Via A. Moro 50 Località PortoPozzo Marina 3273112514/0789759499
Ristorante Pizzeria Il Faro bianco, Viale Aldo Moro 34, PortoPozzo 0789752199
Ristorante Bocche di Bonifacio, Località Capotesta...0789754202
Ristorante Pizzeria dello Gnu, Località San Pasquale 3388783234
Osteria Trattoria Portopozzo, Località PortoPozzo 3382336695/3393725289
Ristorante da Antonio, Località PortoPozzo (sulla spiaggia), via Peschiera 0789752019
Ristorante Pizzeria La Lampara, via S. Pertini 6 0789741093/3336001557
Ristorante Pizzeria da Thomas, via Valle D'Aosta 22 0789755133
Gastronomia "Verde" l'ortolano, via Nazionale 8 3206389787
Comune di Tempio Pausania
Ristorante Gli Ulivi, Località Contra di La Laccia (a sette chilometri da San Pasquale), provinciale (innesto) PortoPozzo Bassacutena, 07020 Tempio Pausania 079659587
Comune di Palau
Ristorante Le Dune, Località PortoPollo 0789704013
Chiosco Lacala Calà, Località PortoPollo 3394422184
Ristorante Pizzeria Rosa dei Venti, Località PortoPollo 0789704153
Ristorante Pizzeria Il maestrale, PortoPollo 0789 705033
Agriturismo Li Espi, Bivio Isola dei Gabbiani PortoPollo, 3396232900 (Sconto 10%)
Ristorante Il Pirata, Località Palau Vecchio 0789708566
Ristorante Pizzeria Acapulco, Località Punta Palau 0789708715
Ristorante Pizzeria Cu Cumiao, Strada Statale 125, Km 353, Palau 0789707064
Ristorante Pizzeria Cupulata, Vicolo La Maddalena 4, Palau 0789709338
Ristorante Pizzeria Da Caltinu, via Capo D'orso 0789708406
Ristorante da Robertino, via Nazionale 20, 0789709610
Gastronomia Rosticceria Azzurra, via Nazionale 120 0789709356
Ristorante Pizzeria Capannaccia, Località Capannaccia 0789704014
Ristorante tipico Joserano, via Nazionale 76, Palau 0789709641
Pizzeria Friggitoria Lo Spizzico, via Sportiva 13 3381191037
Ristorante Pizzeria Il Porticciolo, Piazza del Comune, 7 0789 707051
La lista non è completa, vi verranno forniti ulteriori riferimenti direttamente a Coluccia.
ALTRE SCONTISTICHE:
Partecipano poi alla scontistica del 20%:
Petagus Tonino Atria (Escursioni a mare)
Residence Nido dei Gabbiani Giovanni La Mantia (settore recettivo)
Hotel La Roccia Sabrina Masu ( Settore Ricettivo)
Ristorante Re Ferdinando (Ristorazione)
Ristorante Gabrielitos (Ristorazione)
Dolcezze Napoletane ( Bar Pasticceria)
Il Grillo Parlante Matteo Rivella (Bar Pizzeria)
Sardegnatour Fabrizio Aisoni (Trasporti)
Nessun commento:
Posta un commento