giovedì 6 febbraio 2014

SABATO 8 E DOMENICA 9 FEBBRAIO A CIVITAVECCHIA LA PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO INVERNALE DEL LAZIO

Gustosa e tradizionale anteprima della stagione agonistica, sabato 8 e domenica 9 febbraio avrà luogo presso la Lega Navale Italiana di Civitavecchia, la tappa inaugurale del Campionato Invernale della IV Zona Lazio, che si concluderà la settimana seguente, domenica 16 febbraio.
Il Campionato Invernale è una manifestazione dedicata sia alla classe Techno 293 che alla classe Optimist, che rappresenta abitualmente il primo approccio alle regate dopo la pausa invernale.
  L’appuntamento per le iscrizioni è previsto entro le ore 11 di sabato 8 febbraio, con segnale di avviso per la prima prova alle ore 13. Il circolo organizzatore è grato a chi trasmette una preiscrizione alla e-mail civitavecchia@leganavale.it
A seguire il bando di regata.


LEGA NAVALE ITALIANA CIVITAVECCHIA
CAMPIONATO INVERNALE 2014 – IV ZONA
OPTIMIST -TECHNO 293 ,

Civitavecchia 8 – 9 e 16 febbraio 2014


BANDO DI REGATA

1. CIRCOLO ORGANIZZATORE:
GDV Lega Navale Italiana Sezione di Civitavecchia (Via Thaon de Revel, 3 00053 Civitavecchia (RM). Telefono e Fax 0766 23715)  .
Classifiche: www.classifiche.tk

2. CLASSI AMMESSE: 
La Regata è riservata ad Optimist e Tavole Techno 293.

3. LOCALITÀ E PROGRAMMA DELLA REGATA:
3.1 La regata si svolgerà nello specchio di mare antistante il Lungomare di Civitavecchia nei giorni 8, 9 e 16 febbraio con eventuale recupero il 15 febbraio.
3.2 Il segnale di avviso della prima prova dell’ 8 febbraio verrà issato alle ore 13.00. L’orario previsto per il segnale di avviso delle altre giornate di regata  è alle ore 12.00.
3.3 Per l’intero campionato sono previste 9 prove con un massimo di 3 prove giornaliere.
3.4 I percorsi saranno precisati nelle Istruzioni di Regata.  

4. REGOLAMENTO DI REGATA:
4.1 La Regata verrà disputata applicando: le “REGOLE” come definite nelle Regole di Regata dell’ISAF 2013/2016 (RRS) compresa l’Appendice B e dalla Normativa FIV per l’Attività Velico Sportiva in Italia .
  
5. TESSERAMENTO:
I concorrenti dovranno
5.1 Essere in possesso della tessera F.I.V. per il 2014 compresa di vidimazione sanitaria;  
5.2 Essere in regola con il tesseramento alle rispettive Associazioni delle classi per il 2014
5.3 Possedere l'Assicurazione R.C  con un massimale minimo di € 1.000.000,00 (un milione) per incidente od equivalente.
5.4 Per le tavole Techno 293 si suggerisce di ricorrere all’assicurazione Federale stipulabile contestualmente al Tesseramento per l’anno in corso.
5.5 Le tessere dovranno essere consegnate alla Segreteria di Regata all'atto del perfezionamento dell'iscrizione.

6. ISCRIZIONI E TASSE:  
6.1 Le iscrizioni dovranno essere perfezionate ed accettate presso la segreteria del circolo organizzatore entro le ore 11.00 di sabato 8 febbraio. –
6.2  Il modulo di iscrizione dovrà essere firmato, per i minorenni, dall’ esercente la potestà genitoriale o da chi ne fa le veci.
6.3 Saranno gradite prescrizioni via E-Mail (Civitavecchia@leganavale.it)  6.4 L’Iscrizione è gratuita per tutti i timonieri che stazionano alla Lega Navale di Civitavecchia per almeno un bimestre. Per gli altri la tassa di iscrizione è di 10.00 euro per ciascuna giornata di regate.

7. ISTRUZIONI DI REGATA:
7.1 Saranno a disposizione dei concorrenti presso la segreteria all’atto del perfezionamento delle iscrizioni.
 
8. PREMI:  
8.1 Saranno assegnati premi alle categorie presenti con almeno tre iscritti . Il numero dei premiati sarà in proporzione al numero di iscritti. La premiazione verrà effettuata appena possibile al termine dell’ultimo giorno di regate.

9. RESPONSABILITA’:
9.1 I concorrenti prendono parte alla regata a loro rischio e pericolo. Vedi regola 4, Decisione di Partecipare alla Regata. L’Autorità Organizzatrice non assume alcuna responsabilità per danni alle cose od infortuni alle persone o nei casi di morte che avvengano a causa della regata prima, durante o dopo la stessa.

10. DIRITTI DELLE IMMAGINI : Nel partecipare all’evento, gli equipaggi e loro ospiti concedono all’Autorità Organizzatrice e suoi sponsor il diritto e l’autorizzazione a pubblicare e/o divulgare in qualsiasi maniera riprese fotografiche e filmati di persone ed imbarcazioni, realizzati durante l’evento, per un’eventuale produzione di materiale pubblicitario e/o comunicati stampa.  



Nessun commento:

Posta un commento