mercoledì 19 marzo 2014

DOMENICA 23 MARZO A CIVITAVECCHIA DEBUTTA IL CAMPIONATO DEL LAZIO

 Dopo il Campionato Siciliano, un secondo circuito regionale prende il via domenica prossima, 23 marzo. Si tratta del Campionato regionale del Lazio, da sempre una delle manifestazioni più partecipate della stagione Techno 293, come testimoniano le premiazioni che ogni anno al Big Blu celebrano i fasti della stagione precedente.

 Come da tradizione, il debutto avviene presso la LNI Civitavecchia in marzo, per proseguire a Castelfusano in maggio, a Bracciano in giugno (un’anteprima della regata nazionale valida per il Trofeo Nazionale di Classe e la Coppa Italia prevista proprio al Planet Sail a inizio luglio), a Campo di Mare a metà luglio e conclusione presso lo Yacht Club Anzio in ottobre.
Alla tappa inaugurale è attesa la partecipazione di una cinquantina di atleti T293, tra juniores e cadetti kids, e sarà presente anche la squadra della SEF Stamura Ancona guidata da Roberto Pierani, ormai ospite abituale di questo evento.

 Sabato 22, giornata precedente, sarà invece il tempo del raduno, al quale collaboreranno gli allenatori della IV Zona e giovani ADI. Momento di confronto e di verifica per impostare una stagione che continuerà a vedere il Lazio al centro dell’attenzione. Infatti, oltre a essere divenuta la flotta Techno 293 più numerosa in Italia, la IV Zona ospiterà due grandi eventi. Il Trofeo Nazionale di Classe a Bracciano dal 4 al 6 luglio, preceduto dalla Long Distance il 3 luglio, e l’evento nazionale dedicato ai cadetti kids, in calendario a Castelfusano dal 25 al 27 luglio.

 Domenica a Civitavecchia sarà un momento di festa per tutto il mondo del windsurf. Accanto alla cospicua flotta Techno, saranno in acqua anche le classi RS:X, Windsurfer e Formula Windsurfing. Un classico appuntamento primaverile, che riunirà un’ottantina di tavole, rinnovando di suoni e di colori un circolo che, con il campionato invernale Optimist-tavole e la nazionale 420/470, ha già dimostrato di essere un protagonista assoluto dei primi mesi dell’anno.


Nessun commento:

Posta un commento