sabato 8 novembre 2014

IL 22 MARZO 2015 ALLO YACHT CLUB MARINA DI CATTOLICA LA NUOVA REGATA DI PRIMAVERA


La Classe Techno 293 continua la sua politica di espansione in zone nelle quali sinora è stata marginale o ridotta nei numeri rispetto alle reali potenzialità. Tra le regioni in cui si registrano promettenti segni di risveglio, l’Emilia Romagna gioca un ruolo rilevante. Accanto alla squadra dell’Adriatico Wind Club di Porto Corsini che da sempre è un pilastro della nostra attività, nel 2014 si è aggiunto il team del Circolo Nautico Cattolica, presente alla Coppa Italia di Termoli e a tutte le regate del Circuito del Medio Adriatico. Per il 2015 speriamo di contare anche sul Vela Club Marano di Riccione, che ospiterà una tappa del nuovo Circuito del Medio Adriatico, ad affiancarsi ai consolidati eventi di Ravenna, Circolo Nautico Cattolica, Fano e Ancona.
 
Ed è in questa realtà in movimento che si inserisce la proposta formulata da Paolo Silvestri, personaggio che tutti conoscono per essere una figura storica del mondo del windsurf italiano. Paolo è ora il responsabile del settore windsurf dello Yacht Club a Marina di Cattolica, e, in un articolato colloquio, abbiamo ragionato su come lanciare questa location, nuova per il settore delle tavole a vela. Ne è  scaturita l’idea di organizzare un evento dedicato alla realtà delle tavole tout court, da prevedere all’inizio della primavera. Una manifestazione all’interno della quale lo spazio di maggior rilievo spetterà alla classe Techno 293, il cui appeal è ormai indubitabile. Una regata non inserita all’interno di campionati zonali o circuiti multiregionali, ma ricompresa in una sorta di festa che annuncia l’aprirsi della bella stagione.

 Così, nel fine settimana del cambio stagione, sabato 21 e domenica 22 marzo 2015, avrà luogo la prima edizione del Surf Show Primavera, con l’obiettivo di diventare una manifestazione classica da prevedersi ogni anno il primo fine settimana dall’inizio della primavera. L’evento sarà dedicato al windsurf, ma anche a surf, sup e wakeboard. Il pomeriggio di sabato 21 marzo, per quanti desiderino trascorrere il week-end a Cattolica, momenti di allenamento, con esposizione e test di materiali messi a disposizione dalle aziende del settore lungo tutto l’arco del fine settimana.. Sabato sera festa per tutti i presenti. Domenica 22 marzo la regata per la classe Techno 293, che sarà affiancata da una regata Open con materiale libero per tutte le categorie e da una gara per sup e wakeboard.
Segnatevi fin da ora questo appuntamento sul vostro calendario.

Nessun commento:

Posta un commento