martedì 3 febbraio 2015

L'UNANIME PLAUSO PER IL CORSO DI AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI A TIRRENIA

Da venerdì 30 gennaio a domenica 1* febbraio diciotto istruttori, la maggioranza dei quali regolarmente impegnati nella gestione di squadre Techno 293, hanno partecipato al secondo seminario di aggiornamento dedicato al windsurf, svoltosi presso il Centro Coni di Tirrenia. E’ stato un momento assai significativo per la crescita della classe, riscuotendo un unanime plauso dei presenti. Riflessioni teoriche affiancate da dimostrazioni e prove pratiche sono state la giusta miscela che ha caratterizzato un corso, breve nel tempo, ma assai ricco di utili spunti che troveranno ricadute nel quotidiano operare con i nostri giovani.
Un doveroso ringraziamento quindi anzitutto al consigliere federale Guido Ricetto che, coadiuvato da Mauro Covre, ha steso il palinsesto. Mauro è stato anche un apprezzatissimo docente, all’interno di un prestigioso panel di oratori che comprendeva il mental coach Alessandro Mora esperto di neurolinguistica, il legale della FIV Avv. Alberto Volandri, il meteorologo Stefano Gallino, il preparatore atletico Andrea Madaffari e il tecnico FIV Marco Iazzetta.
Come sempre accade durante i seminari, l’incontro di Tirrenia ha rappresentato l’opportunità, che raramente si scorge nelle concitate fasi delle regate, per approfondire reciproche conoscenze e scambiarsi idee ed esperienze. Quindi l’unico rammarico in un panorama complessivamente radioso è legato alle assenze di istruttori e responsabili di squadre che, per svariate ragioni, non hanno potuto essere a Tirrenia. Ne è discesa la proposta di organizzare un nuovo seminario in tardo autunno. Si accolgono suggerimenti.

Nessun commento:

Posta un commento