martedì 30 luglio 2019

TUTTE LE NOTIZIE PER I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI FIV A REGGIO CALABRIA

Due anni dopo la manifestazione a Crotone, i Campionati Italiani Giovanili FIV tornano in Calabria, questa volta a Reggio da martedì 27 agosto 2019.  Come sempre, raccomandiamo una attenta lettura della presente flashnews, e sottolineiamo in questa sede alcuni elementi da tenere accuratamente in conto.

QUANDO SI SVOLGONO GLI EVENTI?
Avranno luogo da mercoledì 28 a sabato 31 agosto 2019. La novità di quest’anno è rappresentata dall’inversione di programma tra gli eventi dedicati ai cadetti kids e i Campionati Italiani Giovanili FIV. Nelle ultime giornate di agosto le regate dedicate ai più grandi; a inizio settembre la festa per i più piccoli.

COME ISCRIVERSI?
Tutti gli atleti interessati (under 17 nati dal 2003 al 2006 con vela e rig Bic OD 7.8 e changing down 6.8; under 15 nati dal 2005 al 2009 – questi ultimi dall’effettivo compimento del 10° anno di età – con vela e rig Bic OD 6.8 e changing down 5.8; under 13 nati dal 2007 al 2009 – questi ultimi dall’effettivo compimento del 10° anno di età – con vela e rig Bic OD 5.8 e changing down vela libera di misura uguale o inferiore a 5.5 mq. con rig libero e albero max 60% di carbonio) dovranno completare il format presente sul sito web della manifestazione all’indirizzo   https://iscrizionifiv.it/iscrizioni/index.html?r=9747 oppure tramite l’App My Federvela ENTRO GIOVEDI’ 15 AGOSTO 2019. Consigliamo vivamente di rispettare questa scadenza, dato che nel recente passato ad alcuni ritardatari è stato poi interdetto di prendere parte alla manifestazione.

QUANTO COSTA L’ISCRIZIONE?
La tasse di iscrizione per tutte le classi è fissata in € 60.00.
In caso di mancata partecipazione o per altre motivazioni la Tassa di iscrizione non sarà restituita.

Estremi per Bonifico Bancario e invio dei documenti
Entro la data suddetta (15 agosto) gli equipaggi dovranno versare la relativa tassa di iscrizione al Comitato Organizzatore a mezzo di bonifico bancario intestato a: Comitato Reggio Calabria Vela 2019 – IBAN IT11D0306909606100000166908 - indicando in causale: Campionati Italiani Giovanili in Singolo, Classe, Numero Velico.
In caso di un unico Bonifico per più imbarcazioni indicare la Classe e i numeri velici di tutte le imbarcazioni.

Dovrà poi essere inviata, in un’unica mail al seguente indirizzo info@primavelareggiocalabria.it indicando in oggetto -DOCUMENTI [CLASSE] [NUMERO VELICO] , la sotto elencata documentazione:
Ricevuta della tassa di iscrizione;
Assicurazione RC con copertura minima come da Normativa FIV per l’Attività Sportiva Nazionale Organizzata in Italia 2019 (non necessaria per chi in possesso di tessera FIV Plus o abbia l’assicurazione RC Tavole ricompresa nella tessera FIV); Licenza di pubblicità (ove ricorra).

NON INVIATE BONIFICI SUL CONTO CORRENTE DELLA CLASSE TECHNO 293 MA SOLAMENTE SUL CONTO CORRENTE DEGLI ORGANIZZATORI SOPRAINDICATO.

QUANDO SI RATIFICANO LE PREISCRIZIONI?
Le iscrizioni dovranno essere confermate e/o perfezionate presso la Segreteria di Regata entro le ore 19.00 del 27 agosto 2019. Al momento del perfezionamento dell’iscrizione chi avrà effettuato l'iscrizione tramite APP o sito internet correttamente e inviato tutta la documentazione richiesta in una unica mail all’indirizzo sopra citato non avrà altra documentazione da presentare. Non sarà inoltre necessario firmare il modulo di liberatoria, accettazione informativa privacy e cessione diritti foto e video della manifestazione.
Chi avrà inviato la documentazione non completa/non leggibile/non idonea o avrà visita medica scaduta dovrà presentare eventuale documentazione originale integrativa o sostitutiva al momento del perfezionamento della iscrizione.
E’ possibile che il Comitato Organizzatore differenzi il perfezionamento delle iscrizioni in due distinte postazioni: una per la sola conferma dell’iscrizione per coloro che hanno presentato la documentazione completa e in regola; una per coloro che hanno documentazione integrativa e/o sostitutiva da presentare.

QUALE E’ LA BASE LOGISTICA?
Per il windsurf la base logistica sarà  c/o circolo Freespirits, via Bosco 34 a Pellaro (periferia di Reggio verso la litoranea jonica). Per evitare il ripetersi delle problematiche emerse a Crotone e a Viareggio, a Pellaro avranno sede tutti gli uffici relativi alle regate di windsurf (segreteria di regata, base del Comitato di Regata per discutere le proteste, responsabile delle classifiche etc.).

QUANDO AVVIENE LA CERIMONIA DI APERTURA?
La cerimonia di apertura è prevista per martedì 27 agosto 2019 presso il Lido comunale Zerbi. Potrebbe essere prevista anche una cerimonia separata a Pellaro.

QUALI SARANNO GLI EVENTI SOCIALI?

I programmi verranno esposti all’albo ufficiale dei comunicati.

DOVE ALLOGGIARE?
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al sig. DANIELE, tel. 389.1674754 che provvederà a smistare ed esaudire le richieste.
Le strutture convenzionate sono le seguenti:

HOTEL e RESIDENCE
Reggio Calabria
- GRAND HOTEL EXCELSIOR Via Vittorio Veneto, 66, 89123 Reggio Calabria RC / Struttura selezionata per gli ospiti della federazione ( giudici, tecnici, etc. )
- HOTEL PALACE MASOANRI'S Via Vittorio Veneto, 95, 89123 Reggio di Calabria RC
- HOTEL LUNGOMARE Viale Genoese Zerbi, 13, 89123 Reggio Calabria RC
- RESIDENCE SIRIO Via Al Foro Boario, 16, 89129 Reggio Calabria RC
- BAIA DELLO STRETTO Via Marina, 267, 89135 Reggio di Calabria RC (Gallico )
Pellaro ( RC )
- HOTEL LA LAMPARA Lungomare di Pellaro, 89134 Pellaro, Reggio Calabria RC
- FREE SPIRITS APARTMENTS Via Bosco, 34, 89134 Pellaro, Reggio Calabria RC

B&B
Reggio Calabria
DOMUS NOVA Via Correttori, 15, 89127 Reggio Calabria RC
VILLA LAVINIA Via Sbarre Inferiori, 34, 89129 Reggio Calabria RC
POSSIDONEA28 Via Possidonea, 28, 89125 Reggio Calabria RC
REGHIUM PALACE Via Cardinale Gennaro Portanova, 50, 89124 Reggio Calabria RC
ROOMS 2 RENT Via Giuseppe De Nava, 98, 89123 Reggio Calabria RC
RHEGION Via Antonio Cimino, 59, 89127 Reggio Calabria RC
CENTRALE Via Brancati, 89123 Reggio Calabria RC
Pellaro ( RC )
FANTASIA Via nazionale 363 Pellaro, 89134 Reggio Calabria RC
PUNTA DEI VENTI Via Longitudinale, 57, 89134 Reggio Calabria RC
Riportiamo inoltre il sito internet dedicato con il form di richiesta informazioni per gli alloggi disponibili ed una mappa interattiva con tutte le strutture selezionate.
https://www.primavelareggiocalabria.it


A CHI RIVOLGERSI PER AVERE INFORMAZIONI?
Il Comitato Organizzatore ha istituito il seguente indirizzo mail: info@primavelareggiocalabria.it  al quale far pervenire tutte le richieste di informazioni e comunicazioni relative alla manifestazione. Sono attivi i seguenti numeri di cellulare:  347.3039972/ 331.3709162.
Per quanto riguarda la base operativa a Pellaro rivolgersi alla responsabile della segreteria, sig.a Paola, alla email:  paolapassamani@gmail.com

COME PRENOTARE I SACCHETTI PER IL PRANZO?
Chi desidera i sacchetti per il pranzo, deve ordinarli contattando via mail la sig.a Paola all’indirizzo soprariportato, indicando i giorni, il numero di sacchetti, e il contenuto. Due sono le scelte: due panini con salumi, oppure pasta fredda, entrambi con mela e acqua!

QUALE E’ IL SITO DI RIFERIMENTO?

Tutte le notizie si trovano al sito della FIV http://www.federvela.it/giovani/content/campionati-italiani-giovanili-%E2%80%93-classi-singolo-2019 dove sono reperibili il bando di regata, il form di iscrizione, la logistica, l’aggiornamento della lista dei preiscritti.


VISITE MEDICHE E ASSICURAZIONI:
Si rammenta che anche ai Campionati Italiani Giovanili FIV i concorrenti devono rispettare quanto contenuto nella Normativa Federale Vigente. Quindi assicurazione RC ricompresa nella tessera FIV oppure propria con i massimali richiesti. E obbligo di essere in regola con la visita medica agonistica (visita B).

TESSERE DI CLASSE:
Dato che dal 10 agosto il Coordinamento Nazionale è chiuso per la pausa estiva, sarebbe opportuno iscrivere nuovi atleti interessati ai Campionati Italiani Giovanili FIV entro il 9 agosto p.v.
In ogni caso nel periodo compreso tra il 10 e il 15 agosto – data ultima per iscriversi agli eventi – sarà comunque possibile inviare una e-mail a mared@fastwebnet.it / Riceverete una risposta contenente il numero assegnato (sarà il primo della serie juniores libero) e il numero della tessera di classe, con una conferma che siete regolarmente tesserati.


Nessun commento:

Posta un commento