lunedì 29 luglio 2019

TUTTE LE NOTIZIE PER LE COPPE PRIMAVELA E PRESIDENTE A REGGIO CALABRIA


Due anni dopo la manifestazione a Crotone, la Coppa Primavela e la Coppa del Presidente tornano in Calabria, questa volta a Reggio da domenica 1° settembre.  Come sempre, raccomandiamo una attenta lettura della presente flashnews, e sottolineiamo in questa sede alcuni elementi da tenere accuratamente in conto.

QUANDO SI SVOLGONO GLI EVENTI?
Avranno luogo da lunedì 2 a mercoledì 4 settembre 2019. La novità di quest’anno è rappresentata dall’inversione di programma tra gli eventi dedicati ai cadetti kids e i Campionati Italiani Giovanili FIV. Nelle ultime giornate di agosto le regate dedicate ai più grandi; a inizio settembre la festa per i più piccoli.

COME ISCRIVERSI?
Tutti gli atleti interessati (nati nel 2009 e 2010 per la Coppa Primavela e nel 2008 per la Coppa del Presidente) dovranno completare il format presente sul sito web della manifestazione all’indirizzo https://iscrizionifiv.it/iscrizioni/index.html?r=9752  oppure tramite l’App My Federvela ENTRO MARTEDI’ 20 AGOSTO 2019. Consigliamo vivamente di rispettare questa scadenza, dato che nel recente passato ad alcuni ritardatari è stato poi interdetto di prendere parte alla manifestazione.

QUANTO COSTA L’ISCRIZIONE?
Secondo uso, le iscrizioni alla Coppa Primavela e alla Coppa del Presidente sono gratuite.

QUANDO SI RATIFICANO LE PREISCRIZIONI?

Le preiscrizioni dovranno essere perfezionate presso la segreteria della regata dalle ore 9 alle 19 di domenica 1° settembre 2019.

QUALE E’ LA BASE LOGISTICA?
Per il windsurf la base logistica sarà  c/o circolo Freespirits, via Bosco 34 a Pellaro (periferia di Reggio verso la litoranea jonica). Per evitare il ripetersi delle problematiche emerse a Crotone e a Viareggio, a Pellaro avranno sede tutti gli uffici relativi alle regate di windsurf (segreteria di regata, base del Comitato di Regata per discutere le proteste, responsabile delle classifiche etc.).

QUANDO AVVENGONO LA SFILATA E LA CERIMONIA DI APERTURA?

La sfilata e la cerimonia di apertura sono previste alle ore 18.30 di domenica 1° settembre 2019 presso l’Arena dello Stretto.

QUALI SARANNO GLI EVENTI SOCIALI?
I programmi verranno esposti all’albo ufficiale dei comunicati.

DOVE ALLOGGIARE?
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al sig. DANIELE, tel. 389.1674754 che provvederà a smistare ed esaudire le richieste.
Le strutture convenzionate sono le seguenti:

HOTEL e RESIDENCE
Reggio Calabria
- GRAND HOTEL EXCELSIOR Via Vittorio Veneto, 66, 89123 Reggio Calabria RC / Struttura selezionata per gli ospiti della federazione ( giudici, tecnici, etc. )
- HOTEL PALACE MASOANRI'S Via Vittorio Veneto, 95, 89123 Reggio di Calabria RC
- HOTEL LUNGOMARE Viale Genoese Zerbi, 13, 89123 Reggio Calabria RC
- RESIDENCE SIRIO Via Al Foro Boario, 16, 89129 Reggio Calabria RC
- BAIA DELLO STRETTO Via Marina, 267, 89135 Reggio di Calabria RC (Gallico )
Pellaro ( RC )
- HOTEL LA LAMPARA Lungomare di Pellaro, 89134 Pellaro, Reggio Calabria RC
- FREE SPIRITS APARTMENTS Via Bosco, 34, 89134 Pellaro, Reggio Calabria RC

B&B
Reggio Calabria
DOMUS NOVA Via Correttori, 15, 89127 Reggio Calabria RC
VILLA LAVINIA Via Sbarre Inferiori, 34, 89129 Reggio Calabria RC
POSSIDONEA28 Via Possidonea, 28, 89125 Reggio Calabria RC
REGHIUM PALACE Via Cardinale Gennaro Portanova, 50, 89124 Reggio Calabria RC
ROOMS 2 RENT Via Giuseppe De Nava, 98, 89123 Reggio Calabria RC
RHEGION Via Antonio Cimino, 59, 89127 Reggio Calabria RC
CENTRALE Via Brancati, 89123 Reggio Calabria RC
Pellaro ( RC )
FANTASIA Via nazionale 363 Pellaro, 89134 Reggio Calabria RC
PUNTA DEI VENTI Via Longitudinale, 57, 89134 Reggio Calabria RC
Riportiamo inoltre il sito internet dedicato con il form di richiesta informazioni per gli alloggi disponibili ed una mappa interattiva con tutte le strutture selezionate.
https://www.primavelareggiocalabria.it

A CHI RIVOLGERSI PER AVERE INFORMAZIONI?
Il Comitato Organizzatore ha istituito il seguente indirizzo mail: info@primavelareggiocalabria.it  al quale far pervenire tutte le richieste di informazioni e comunicazioni relative alla manifestazione. Sono attivi i seguenti numeri di cellulare:  347.3039972/ 331.3709162.
Per quanto riguarda la base operativa a Pellaro rivolgersi alla responsabile della segreteria, sig.a Paola, alla email:  paolapassamani@gmail.com

COME PRENOTARE I SACCHETTI PER IL PRANZO?

Chi desidera i sacchetti per il pranzo, deve ordinarli contattando via mail la sig.a Paola all’indirizzo soprariportato, indicando i giorni, il numero di sacchetti, e il contenuto. Due sono le scelte: due panini con salumi, oppure pasta fredda, entrambi con mela e acqua!

QUALE E’ IL SITO DI RIFERIMENTO?
Tutte le notizie si trovano al sito della FIV http://www.federvela.it/giovani/content/coppa-primavela-2019 dove sono reperibili il bando di regata, il form di iscrizione, la logistica, l’aggiornamento della lista dei preiscritti.

VELE A NOLEGGIO:
In considerazione delle difficoltà che talvolta hanno incontrato team e atleti nel procurarsi all’ultimo minuto le vele Challenger necessarie per la disputa delle Coppe Primavela e del Presidente, la Classe ha provveduto all’acquisto di alcune vele CH3 e CH4. Una decina di esemplari saranno disponibili a Pellaro a titolo di noleggio. Il costo del noleggio ammonta a € 50 per ogni vela, per tutte le tre giornate della manifestazione. Ripetiamo: trattasi di sola vela e non di rig, boma, alberi, pinne o tavole. Al termine della manifestazione questo materiale potrà essere ceduto a chi ne manifestasse interesse, versando la differenza tra quanto incassato dal noleggio e il costo globale della vela. Inviate le vostre richieste sia per il noleggio che per un eventuale acquisto post-gara al Coordinamento Nazionale mared@fastwebnet.it

IMPORTANZA DELLA PARTECIPAZIONE ALLA COPPA PRIMAVELA E ALLA COPPA DEL PRESIDENTE:
Assieme al CICO (Campionato Italiano Classi Olimpiche), gli eventi giovanili di Reggio Calabria, e in particolare le Coppe Primavela e del Presidente, rappresentano il fiore all’occhiello delle manifestazioni promosse dalla Federazione Italiana Vela. Ne discende l’importanza per tutte le zone e tutti i circoli coinvolti nell’attività Techno 293 di essere presenti con delegazioni numerose e qualificate. Negli ultimi anni i numeri dei windsurfisti T293 alle coppe Primavela e del Presidente sono andati a declinare con un rapporto assai superiore alla stabilizzazione del numero dei soci cadetti kids. Si fa dunque appello a tutte le squadre di impegnarsi a portare a Reggio il maggior numero di concorrenti cadetti kids possibile. Ricordando che, soprattutto la Coppa Primavela, costituisce anche un momento ludico più che agonistico, un’occasione per far vivere alle nuove leve alcune giornate all’insegna dell’amicizia e del divertimento!

VISITE MEDICHE E ASSICURAZIONI:
Si rammenta che anche alle Coppe Primavela e del Presidente i concorrenti devono rispettare quanto contenuto nella Normativa Federale Vigente. Quindi assicurazione RC ricompresa nella tessera FIV oppure propria con i massimali richiesti. Per i cadetti kids è sufficiente la visita medica A (non agonistica).

TESSERE DI CLASSE
Dato che dal 10 agosto il Coordinamento Nazionale è chiuso per la pausa estiva, sarebbe opportuno iscrivere nuovi cadetti kids interessati alla Coppa Primavela e alla Coppa del Presidente entro tale data.
In ogni caso nel periodo compreso tra il 10 e il 20 agosto – data ultima per iscriversi agli eventi – sarà comunque possibile inviare una e-mail a mared@fastwebnet.it / Riceverete una risposta contenente il numero assegnato (sarà il primo della serie dei cadetti kids libero) e il numero della tessera di classe, con una conferma che siete regolarmente tesserati.

Nessun commento:

Posta un commento