lunedì 11 marzo 2013

SABATO 16 E DOMENICA 17 A CAGLIARI LA PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO REGIONALE SARDO

 Dopo la lunga pausa invernale e gli allenamenti che hanno accompagnato molti degli atleti nella stagione più rigida e nelle giornate più brevi, il prossimo fine settimana segna il ritorno dell'attività ufficiale sui nostri lidi. La regata inaugurale del programma agonistico 2013 è costituita dalla prima tappa del Campionato III Zona Sardegna, in programma presso il Windsurfing Club Cagliari sabato 16 e domenica 17 marzo. 
  
  Come negli scorsi anni, il campionato sardo si articola su quattro tappe, con due new entries, lo Yacht Club di Quartu S. Elena e Coluccia, lo spot accanto a Porto Pollo sede consueta di importanti eventi nazionali e internazionali del settore artistico. Dopo Cagliari, la seconda tappa avrà luogo proprio a Quartu, sabato 13 e domenica 14 aprile.  L'appuntamento a Porto Pollo sarà sabato 23 e domenica 24 giugno, mentre la tappa conclusiva di Coluccia è calendarizzata per sabato 5 e domenica 6 ottobre.
  A scendere in acqua nel capoluogo sardo saranno le squadre del Windsurfing Club Cagliari, dello Sporting Club Sardinia di Porto Pollo e della LNI del Sulcis. Ricordiamo comunque che tutte le regate zonali sono open, ovvero che è possibile la partecipazione anche di atleti provenienti da altre regioni.
  
  Affianca il Campionato sardo Techno 293 l'analogo circuito per la classe olimpica RS:X, che quest'anno registra il passaggio di tre atleti, Marta Maggetti, Michele Cittadini ed Elena Vacca, i quali hanno segnato con i loro ripetuti risultati al vertice la recente storia della classe Techno 293.

 Come sempre, è gradita una preiscrizione al circolo organizzatore. Per ulteriori informazioni sul campionato, potete rivolgervi a Mauro Covre: tel. 328.7145892 - email: tmauro_covre@virgilio.it


 

Nessun commento:

Posta un commento