mercoledì 20 marzo 2013

DOMENICA 24 MARZO A CIVITAVECCHIA PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO REGIONALE LAZIO

  Una settimana dopo il felice debutto in Sardegna, i campionati regionali Techno 293 & RS:X entrano nel vivo. Domenica prossima, 24 marzo, presso la Lega Navale di Civitavecchia, il circolo protagonista di tante pagine di storia della tavola a vela giovanile, scocca l’ora del Campionato del Lazio, la IV Zona FIV, un’altra regione strategica per il nostro progetto, che condivide con Sicilia e Sardegna il primato delle flotte più numerose.

  Formula di successo non si muta. E così anche nel 2013 il Campionato del Lazio ricalca lo schema della scorsa stagione, sia nella scelta dei circoli che ospitano le cinque tappe, sia nella calendarizzazione. Dopo il debutto a Civitavecchia, la seconda tappa prevede appuntamento al Nauticlub Castelfusano, dove si era conclusa la Coppa Italia 2012, domenica 21 aprile. Si procede poi, con la terza tappa, domenica 2 giugno, festa nazionale, alla Lega Navale di Ostia. Domenica 23 nel medesimo mese tappa al Vela Club Tarkna a Tarquinia Lido, nella speranza che anche nella millenaria città etrusca possa presto mettere radici una squadra Techno. Conclusione al Planet Sail di Bracciano, sabato 14 e domenica 15 settembre. E, naturalmente, grande premiazione al Big Blu presso la Fiera di Roma nel febbraio 2014.

   Notevole è l’attesa per la competizione, che vedrà in acqua atleti della LNI di Civitavecchia, della LNI di Ostia, del Nauticlub Castelfusano e del Planet Sail Bracciano, affiancati, come spesso è accaduto nel passato, da atleti di regioni limitrofe che colgono l’occasione per confrontarsi con una realtà numerosa e articolata. A Civitavecchia sarà presente la squadra della SEF Stamura Ancona, guidata da Roberto Pierani.

  Anche in Lazio il Campionato Techno 293 è correlato a un analogo circuito per la classe olimpica RS:X, e, in alcune tappe, per le classi Windsurfer e Formula Windsurfing.

  Come sempre, è gradita una preiscrizione entro le 24 ore precedenti la manifestazione, al circolo organizzatore. Per ulteriori informazioni sul campionato, potete rivolgervi a Marco Corti: tel. 339.2336551 - email: info@techno293.it

In allegato il bando del Campionato IV Zona Lazio Techno 293

Nessun commento:

Posta un commento