giovedì 22 maggio 2014

DOMENiCA 25 MAGGIO A CATTOLICA DEBUTTANO IL CAMPIONATO T293 EMILIA ROMAGNA E IL CIRCUITO MEDIO ADRIATICO

 Le acque si stanno smuovendo sull’Adriatico. Dopo il successo della regata nazionale a Termoli, domenica 25 maggio sarà il Circolo Nautico Cattolica a ospitare il debutto assoluto di un nuovo campionato regionale, che si affianca agli storici circuiti di Lazio, Sardegna e Sicilia e alle più recenti proposte delle Marche e del Nord Italia.
 Protagonista di questo promettente sviluppo, l’XI Zona Emilia Romagna. Regione che da sempre ha trovato nell’Adriatico Wind Club di Ravenna un circolo sensibile alle problematiche del windsurf giovanile, dove lo scorso anno è stata ospitata la tappa inaugurale della Coppa Italia. Ma Ravenna ha, suo malgrado, scontato un limite, quello di essere un cavaliere solitario, geograficamente isolato da altre strutture legate alla classe Techno. E quindi di avere poche occasioni di confronto con realtà vicine in tempi diversi dalle regate a carattere nazionale. Questa solitudine sembra ora essere giunta alla fine.
 Il Circolo Nautico Cattolica, storico sodalizio che da sempre promuove il windsurf e che è stato nel recente passato sede anche di manifestazioni nazionali Formula Windsurfing, grazie all’impegno di Alessandro Ricci e del tecnico Alessandro Rossetti, da quest’anno dedica attenzione alla classe Techno 293. Motivo aggiuntivo per salutare questo evento che contestualmente celebra la nascita di un nuovo circuito e la partecipazione in acqua della flotta locale.
Ma le belle notizie dalla terra di Romagna non si esauriscono qui. Anche il Vela Club Marano di Riccione è pronto ai nastri di partenza, e una terza tappa nella celebre località del turismo e del divertimento, si svolgerà probabilmente a fine settembre.
 Analogamente a quanto avviene nel Nord Italia, il neonato Campionato Regionale Emilia-Romagna, gemellato con l’analogo campionato della X Zona Marche, darà vita al Circuito Multiregionale Medio Adriatico, che prevede tappe ad Ancona, Fano e Senigallia. In attesa del 2015, dove a Numana dovrebbe svolgersi una tappa della Coppa Italia.
 La tassa di iscrizione per la regata di Cattolica è prevista in € 15.00.  Perfezionamento entro le ore 10.30 di domenica 25 maggio. Ricordiamo di trasmettere possibilmente entro domani sera al circolo organizzatore info@cncattolica.it comunicazione su quanti atleti prenderanno parte alla competizione.
 La seconda tappa sia del Campionato XI Zona che del circuito Medio Adriatico avrà luogo la settimana successiva, all’Adriatico Wind Club di Ravenna Porto Corsini. Domenica 1* giugno raduno e lunedì 2 giugno, giornata festiva della Festa della Repubblica, la regata.
 Il Coordinatore Nazionale Marco Rossi sarà a Cattolica nella giornata di domenica 25 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento