mercoledì 1 agosto 2012

TUTTE LE NOVITA' DELLA BARCOLINA 2012

 Molte sono le novità che accompagnano l’edizione 2012 della Barcolina, la sorella minore della celeberrima Barcolana, dedicata alle classi giovanili, in programma come sempre a Trieste nel primo week-end di ottobre, sabato 6 e domenica 7.
Anzitutto l’evento si sdoppia. E, per quanto concerne le tavole, cambia denominazione.

 La Barcolina per la classe Optimist abbandona le Rive, il lungomare che costeggia il centro della città, per trasferirsi a Barcola, sede logisticamente più adatta per la gestione di una flotta sempre numerosissima. E così lo splendido scenario che fa da corona a piazza Unità d’Italia e al Molo Audace, ospiterà un nuovo evento, la Barcolana Fun.
La Barcolana Fun sarà dedicata particolarmente al windsurf, che potrà così godere quasi in esclusiva della grande visibilità scaturita dal proporre una manifestazione di tavole a vela nel cuore di una città storica. Dove, come sempre, il pubblico, sia degli specialisti che dei semplici curiosi,viene attratto da una competizione di windsurf in una location assai inusuale.
Ezio Ferin sta lavorando per mettere a punto i dettagli della nuova manifestazione, che sicuramente prevederà, oltre alla regata Techno 293 abbinata quest’anno alla Techno Slalom Cup – trofeo che viene assegnato solo se il vento rispetterà i minimi richiesti dal regolamento Slalom – anche un evento amatoriale Slalom Open aperto a tutti, e uno di Sup, Fra qualche settimana saremo prodighi di particolari.

  Quando ci si mette di impegno per varare una nuova iniziativa, il successo dipende molto anche dalla collaborazione di chi ne sarà protagonista. Gli organizzatori, che devono allestire spazi consoni e attrezzature adeguate nel solco di una tradizione di elevata qualità del Villaggio Barcolana, desiderano conoscere in linea di massima fin da ora quanti atleti della classe Techno 293 prenderanno parte alla competizione. Che, ricordiamo, è in calendario fra due mesi.
E rammentiamo inoltre che anche nel 2012 i primi 20 concorrenti che confermeranno la loro presenza a Trieste (in rigoroso ordine di prenotazione), potranno godere dell’ospitalità gratuita nella struttura del turismo giovanile che da molti anni è un’apprezzata base logistica.

 Vi saremmo quindi grati, sia per agevolare il lavoro organizzativo che per riservare la struttura logistica, di volere comunicare al Coordinatore Nazionale Marco Rossi mared@fastwebnet.it quanti atleti dei vari circoli intendono accogliere questo invito. Tale informazione deve pervenirci nei prossimi giorni, e comunque entro e non oltre una settimana. Aspettiamo con fiducia.

 
Forti dell’esperienza maturata negli anni passati, che pensiamo sia condivisibile da quanti hanno avuto l’opportunità di provare l’emozione di regatare dove la storia ha siglato pagine indimenticabili e la quinta è rappresentata da una delle piazze più belle del nostro continente, associamo un caldo invito perché la nuova Barcolana Fun possa vedere protagonista un consistente numero di atleti Techno 293.
 

Nessun commento:

Posta un commento