giovedì 21 marzo 2013

DOMENICA 24 MARZO A MARSALA AL VIA IL CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO

 Anche il Campionato della VII Zona Sicilia Techno 293 e RSX è ai nastri di partenza. Domenica 24 marzo la Società Canottieri Marsala battezza il debutto della nuova edizione del circuito regionale che tradizionalmente è il più partecipato, forte anche dei numeri che da parecchie stagioni rendono la Sicilia la regione italiana con la più consistente flotta giovanile.

  Ancora una volta il campionato si gioca, e si disputa, sull’asse Palermo-Marsala, in attesa che, in un giorno speriamo non lontano, anche le città della Sicilia orientale -  pensiamo a Messina, Catania, Siracusa -  entrino a far parte di un discorso finalizzato allo sviluppo del windsurf giovanile.  Dopo il debutto alla Canottieri Marsala, la seconda e la terza tappa avranno sede all’Albaria di Palermo: domenica 14 aprile in recupero della regata originariamente prevista a febbraio, e nel week-end del 18-19 maggio contestuale al Sicily Grand Prix e alla regata nazionale tappa di Coppa Italia. Si prosegue poi alla Lega Navale di Marsala, sabato 24 e domenica 25 agosto, un tradizionale appuntamento che celebra un momento di festa soprattutto per la categoria dei cadetti kids. Conclusione, anche questa secondo consuetudine, al Lauria di Palermo domenica 14 settembre. Quattro circoli protagonisti, che costituiscono la quasi totalità della flotta.

   Come in altre regioni, il Campionato Techno 293 è correlato a un analogo circuito per la classe olimpica RS:X,  che in Sicilia ha già celebrato diversi fasti. Stante le condizioni meteo abbastanza rigide nonostante il calendario affermi che siamo entrati nella primavera, gli organizzatori hanno reso noto che non è previsto il raduno cadetti kids.

  Ricordiamo che è sempre gradita una preiscrizione entro le 24 ore precedenti la manifestazione, al circolo organizzatore. Per ulteriori informazioni sul campionato, potete rivolgervi a Valerio Linares: tel. 333.2165299 - email: valerio.linares@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento