giovedì 31 ottobre 2013

LE PRIME NOTIZIE SUGLI EUROPEI DELL'APRILE 2014 A TORBOLE

  Dal 21 al 27 aprile 2014 il Circolo Surf Torbole sarà la sede dei Campionati Europei T293, manifestazione che riveste una grandissima importanza. poiché funge da evento di qualificazione per le nazioni che saranno ammesse a prendere parte alla seconda edizione dei Giochi Olimpici Giovanili YOG, previsti a Nanchino in Cina nell’agosto del prossimo anno. In Cina gareggeranno atleti nati nel 1998 e 1999, e saranno proprio queste due classi di età, nella categoria under 17 con vele 7.8, a competere per cercare di conseguire per l’Italia uno dei posti assegnati all’Europa.

  A Torbole già sono al lavoro per un’edizione all’altezza della tradizione che fa del Garda Trentino un luogo conosciuto in tutto il mondo per la pratica del windsurf. A seguire il primo comunicato emesso dagli amici del Circolo Surf Torbole.
Ricordiamo che, essendo tempo di Pasqua e del ponte del 25 aprile, è fondamentale prenotare l’alloggio con ampio anticipo.


“Per la prima volta il Circolo Surf Torbole ospiterà il Campionato Europeo della classe giovanile Techno 293 dal 21 al 27 aprile 2014 (la settimana dopo Pasqua). Una regata che negli ultimi anni grazie all’interesse sempre più acceso dei giovani verso questa classe, ha aumentato notevolmente il numero di partecipanti. Più di 400 ragazzi provenienti da ogni paese europeo di età compresa tra i 12 e i 17 anni presenzieranno a questo importantissimo evento. Essi saranno accompagnati dai familiari, amici ed allenatori per una settimana di sport sul Garda Trentino.
La classe Techno 293 è riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela quale classe per l’iniziazione al surf dei bambini e dei ragazzi dai 9 ai 17 anni.
Gli iscritti verranno suddivisi in diverse categorie in base all’età e alla misura delle vele per organizzare al meglio la competizione. Le prove si svolgeranno nel  pomeriggio con l’Ora il vento che soffia da sud verso nord ideale per questi tipi di regate. In acqua saranno presenti due barche giuria con a bordo il Comitato di Regata e diversi gommoni per assistenza e sicurezza.
A terra verrà allestito un apposito spazio che ospiterà la giuria internazionale composta da cinque giudici provenienti da diversi paesi. Verrà montata un’apposita tendo struttura per creare il villaggio atleti, dove potranno mangiare e riposarsi, inoltre riporre le attrezzature.
L’intero evento verrà seguito da troupe giornalistiche che effettueranno interviste, servizi fotografici e video. Ogni fine giornata le classifiche, i comunicati e le foto verranno pubblicati sul sito del Circolo Surf Torbole e sui siti delle maggiori riviste specializzate, oltre a quello della classe mondiale e Italiana Techno, della XIV Zona FIV e della Federazione Italiana Vela.
L’ultimo giorno dopo la fine delle prove, si svolgerà la cerimonia di premiazione e di chiusura dell’evento.
Vi invitiamo a prendere visione delle offerte alloggio presenti sul nostro sito che siamo riusciti a farci girare dai  nostri partner, o collegarsi alle strutture convenzionate tramite la finestra ricerca.”  

Nessun commento:

Posta un commento