lunedì 30 luglio 2012

ENTRO IL 6 AGOSTO PREISCRIZIONI PER LE REGATE DI CAGLIARI A SETTEMBRE

  Manca un mese ai grandi appuntamenti di Cagliari, il Campionato Nazionale Giovanile FIV under 16 (che per Techno 293 è under 17) previsto dal 1° al 4 settembre, e le Coppe Primavela e del Presidente per i cadetti kids, in calendario dal 6 all’8 settembre. Ente organizzatore delle manifestazioni, la Lega Navale Italiana di Cagliari con la collaborazione dei circoli velici della III Zona.
Sono ora on line due ottimi siti che rispondono a www.under16.it e a www.primavela.it dove è possibile leggere una presentazione generale degli eventi, visionare il programma delle giornate, consultare la struttura della base logistica, raccogliere le indicazioni per raggiungere la sede di regata, esaminare l’area di regata, trovare la sistemazione più consona tra campeggi, bed&breakfast e alberghi, iscriversi alle regate e seguire giorno per giorno lo sviluppo dell’attività in acqua.
Alcune cose sono però cambiate rispetto alla prassi degli ultimi anni, ed è  quindi necessaria attenzione.

ISCRIZIONI AL CAMPIONATO GIOVANILE E ALLE COPPE PRIMAVELA E DEL PRESIDENTE:
fino allo scorso anno le iscrizioni per la Coppa Primavela godevano di una proroga sino al 20 agosto. Quest’anno TUTTE LE ISCRIZIONI, siano esse per il Campionato Giovanile che per le Coppe Primavela e Presidente, DEVONO ESSERE EFFETTUATE ENTRO LUNEDI’ 6 AGOSTO 2012. E ogni atleta deve provvedere alla propria iscrizione.
Come iscriversi? Bisogna accedere al sito www.under16.it per il Campionato Giovanile e www.ptimavela.it per le Coppe Primavela e Presidente, cliccare su regata, poi sulla tendina a scendere ‘Moduli di iscrizione’ e quindi Classe Techno 293. Ricordiamo l’obbligo di rispettare la scadenza suddetta.
Per le Coppe Primavela e del Presidente non esiste tassa di iscrizione, mentre per il Campionato Giovanile occorre, sempre entro e non oltre il 6 agosto, effettuare un versamento di € 30.00 (trenta) tramite bonifico bsncario i cui estremi sono:
Comitato Organizzatore Campionato Naz. U16 e Primavela Lega Navale Italiana Cagliari presso Banca di Credito Sardo IBAN: IT 73 N 03059 04810 100000002008.
Nella causale è obbligatorio indicare
“Tassa di Iscrizione CLASSE, NUMERO VELICO, COGNOME E NOME”
Non saranno accettate iscrizioni prive degli estremi del bonifico, che devono essere indicati nel modulo stesso.
Per una verifica delle preiscrizioni, siete ugualmente pregati di inviare  SEMPRE ENTRO IL 6 AGOSTO P.V. notizia dell’iscrizione al Coordinamento Nazionale mared@fastwebnet.it indicando i nominativi e la categoria degli iscritti.
Ringraziamo per la collaborazione!

ALLOGGI PER LA COPPA PRIMAVELA E DEL PRESIDENTE:
quest’anno non esiste più l’organizzazione demandata alle zone, che provvedevano a una trasferta cumulativa e spesata dalla FIV.  Ogni concorrente dovrà autonomamente provvedere all’alloggio.

MATERIALE PER LE REGATE:
nel Campionato Giovanile FIV occorre seguire la specifica normativa che prevede le seguenti categorie:

  1. Under 17 con vela One Design (OD) 7.8 mq (nati negli anni 1996-1997-1998-1999);
  2. Under 15 con vela One Design (OD) 6,8 mq (nati negli anni 1998-1999);
  3. Under 13 con vela One Design (OD) 5,8 mq (2000);
Per le Coppe Primavela e del Presidente:
  1. per la Coppa Primavela nati nel 2002 e 2003: Tavola: Techno 293, pinna 36 cm e Vele: CH3;
  2. per la Coppa del Presidente nati bel 2001: Tavola: Techno 293, pinna 36 cm e Vele: CH4.

TESSERAMENTI E NUMERI VELICI: ricordiamo che per la categoria cadetti kids sono accettate anche iscrizioni da parte di atleti in possesso della tessera FIV con visita medica B. Tutti i circoli interessati a inviare atleti non ancora tesserati agli eventi di Cagliari, sono pregati di contattare il Coordinamento Nazionale a mared@fastwebnet.it con cortese sollecitudine, soprattutto per l’assegnazione dei numeri velici.  Il 6 agosto è vicino!
Il Coordinatore sarà a disposizione per informazioni fino a domenica 12 agosto.

Nei siti sopraindicati trovate i bandi del Campionato Giovanile e delle Coppe Primavela e del Presidente che vi consigliamo di leggere con la dovuta attenzione. Così come vi invitiamo a fare una surfata globale nei medesimi siti, per tutti i dettagli delle manifestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento