lunedì 15 aprile 2013

PREISCRIZIONI PER LA I TAPPA COPPA ITALIA A RAVENNA PORTO CORSINI

  Martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio, ponte della Festa del Lavoro, prende il via la grande stagione nazionale della classe Techno 293. L’Adriatico Wind Club di Ravenna Porto Corsini ospita infatti la prima regata nazionale, che è contestualmente valida come prima tappa della Coppa Italia. Manifestazione che nel 2013 comprende quattro regate, le tre consuete (dopo Ravenna, Palermo Albaria in maggio e Porto Pino in settembre) e l’ex-campionato di classe, da quest’anno ridenominato Trofeo Nazionale di Classe, a Torbole in luglio. In tal modo sarà possibile, se tutte le regate avranno vento propizio, concedere uno scarto e determinare così una classifica che, di fatto, andrà a premiare gli atleti più completi sull’arco dell’intera stagione.  

  La due giorni di Porto Corsini cade in un fausto anniversario per l’Adriatico Wind Club, che celebra venticinque anni di esistenza, un giubileo che premia uno dei circoli più significativi per la storia del windsurf italiano, dove si sono disputate regate di ogni classe e dove, nel lontano 1995, dopo un’edizione sperimentale al Garda ancora legata alla storica Merit Cup, si svolse il campionato giovanile Funboard (allargato ai tempi ai rari master e alle ancora più mosche rare grandmaster in un’epoca nella quale il windsurf era soprattutto appannaggio dei ventenni e dei trentenni). Tale campionato, in un ponte del 25 aprile caratterizzato da condizioni mitiche, fu, di fatto, la prima regata specificamente dedicata a un target giovanile, due anni prima della nascita dell’attività Aloha. 

  Il format dell’evento,  che è intitolato “Memorial Ballanti-Saiani”, in ricordo di due atlete strappate prematuramente all’affetto di tutto il nostro mondo (Lorenza che dedicò tutta la sua vita ad avvicinare al windsurf le nuove generazioni e Dalia vittima di un tragico evento durante una vacanza), prevede sia la regata Techno 293 che il raduno nazionale cadetti kids e la prima regata nazionale RS:X Youth. Ovviamente l’obiettivo è di aggiungere un’altra perla alla collana delle “quote 100”, intese sia come regata T293 che come manifestazione pluriclasse.
 
   Per velocizzare le operazioni di perfezionamento iscrizione e la restituzione dei documenti a tutti i partecipanti è richiesto di presentare, oltre agli originali delle tessere e dei certificati, anche le fotocopie in modo tale che la segreteria di regata, dopo aver controllato la corrispondenza, restituirà immediatamente gli originali. Dato che alcuni circoli ancora non hanno completato le segnalazioni dei rinnovi, ricordiamo che le tessere saranno trasmesse per raccomandata veloce ALLA SEDE DEI CIRCOLI STESSI, al massimo lunedì prossimo, 22 aprile. Le tessere confermate in data successiva  - o aggiunte a quelle già inviate ai circoli – saranno consegnate manualmente a Porto Corsini.

  Ricordiamo inoltre che è obbligatorio inviare una preiscrizione al Coordinatore Nazionale Marco Rossi mared@fastwebnet.it ENTRO VENERDI’ 26 APRILE,  indicando i nominativi degli atleti e la categoria compresi i cadetti kids per il raduno,  e contestualmente al circolo organizzatore info@adriaticowindclub.com utilizzando anche il modulo di iscrizione contenuto nel sito dell’AWC www.adriaticowindclub.com

Nessun commento:

Posta un commento