giovedì 16 gennaio 2014

L'ASSICURAZIONE RC 2014 ESTENSIONE DELLA TESSERA FIV

 Novità per sottoscrivere l’assicurazione RC obbligatoria per prendere parte alle regate in Italia e all’estero. A partire da quest’anno 2014 L’ASSICURAZIONE RC NON SARA’ PIU’ RICOMPRESA ALL’INTERNO DELLE TESSERE DI CLASSE TECHNO 293 E RS:X, bensì sarà abbinata come estensione della tessera FIV.
Pertanto, all’atto del rinnovo o dell’adesione alla FIV tramite il vostro circolo velico di fiducia, dovrete chiedere l’estensione Tavole con RC, che prevede un costo minimo, pari a 9 €. La prerogativa è garantita anche alle tessere Scuola Vela e alle Scuole Vela organizzate da enti non affiliati.

Siamo particolarmente lieti che, dopo alcuni anni in cui l’assicurazione RC federale era riservata solamente alle barche e dopo che il kite lo scorso anno aveva potuto godere di quest’agevolazione, grazie all’impegno congiunto delle nostre due classi Techno 293 e RS:X, anche il windsurf potrà finalmente entrare in quest’ottica.

I vantaggi saranno molteplici. Anzitutto una diminuzione del costo dell’assicurazione stessa (che avrà ricadute in una riduzione del costo delle tessere di classe, particolarmente marcata per quanti disputavano regate in acque extraeuropee), essendo la nuova assicurazione valida per il mondo intero.
In secondo luogo un incremento delle situazioni in cui l’assicurazione riconosce copertura. Se l’assicurazione di classe copriva i danni solo nei periodi e nelle sedi di regate ricomprese nei calendari zonali, nazionali e internazionali, l’assicurazione stipulata dalla FIV prevede tra i rischi garantiti tutta l’attività sportiva, compresi, a titolo di esempio, gli allenamenti individuali svolti in aree autorizzate, missioni e trasferimenti con mezzi di proprietà o a disposizione della FIV, partecipazione a corsi di formazione. La franchigia ammonta a 300 €, e i massimali sono quelli richiesti nei bandi di regata nazionali e internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento