domenica 13 luglio 2014

DAL 25 AL 27 LUGLIO IL TROFEO CADETTI KIDS A CASTELFUSANO

  Concluso il Trofeo Nazionale di Classe a Bracciano con una cospicua partecipazione, il Lazio si prepara ad accogliere un secondo grande appuntamento, il Trofeo Nazionale per i cadetti kids che andrà in scena presso il Nauticlub Castelfusano da venerdì 25 a domenica 27 luglio.
Il progetto trae ispirazione da un desiderio che da tempo ispirava le intenzioni di chi si occupa dell’attività cadetti kids. Alessandro Ruggieri in primis, ma considerato anche da altri coach e allenatori che ricordavano i tempi in cui, con la classe Aloha, il Trofeo Topolino prima, quelli Atlantica e Mirabilandia poi, rappresentavano un importante momento di confronto in preparazione alle Coppe Primavela e del Presidente. Purtroppo una partecipazione scarsa nei numeri e non sempre sentita da parte dei team, accompagnata da una discrepanza quantitativa rispetto alle flotte Optimist, portò alla soppressione della nostra presenza a questi importanti eventi.

 Nell’ultimo quinquennio però i cadetti kids sono diventati una componente essenziale della nostra progettualità sull’arco dell’intero anno. E i raduni in occasione delle regate nazionali non solo hanno contribuito in modo decisivo al raggiungimento di presenze superiori ai cento atleti, ma costituiscono una dinamica crescente all’interno delle trasferte organizzate dalle squadre. Così la scommessa di un secondo evento nazionale dedicato alla fascia di età 9-11 anni dovrebbe rivelarsi vincente.

 Come si svolgerà la manifestazione? Venerdì 25 luglio, dalle ore 13, sarà una giornata dedicata alla conoscenza reciproca, alla fraternizzazione del gruppo e alla spiegazione delle regole che informano il Trofeo. Le iscrizioni si ricevono dalle 11 alle 18.
Le iscrizioni riapriranno sabato 26 luglio dalla 9.30 alle 11. A mezzogiorno lo skippers’s meeeting seguito dal coach meeting. Primo possibile segnale di avviso alle 13.30, con un massimo di quattro prove della durata di ca. 15 minuti di percorrenza. Altre prove sono programmate per domenica 27 luglio.
Ricordiamo che per la partecipazione al Trofeo occorre essere in regola con il tesseramento FIV 2014 (per i cadetti kids è sufficiente la visita medica A non agonistica) e con il tesseramento 2014 alla classe Techno 293. Quanti non possiedono l’integrazione alla tessera FIV 2014 relativa all’assicurazione RC, dovranno produrre una polizza o valido documento sostitutivo con massimale secondo la normativa federale vigente.

  In occasione del Trofeo Nazionale Kids 2014, il Nauticlub Castelfusano ha previsto anche un momento di raduno per tutti gli atleti juniores nati dal 1998 al 2002, dedicato in particolare agli atleti che, non essendo presenti ai Mondiali di Brest, desiderano cogliere un’opportunità di preparazione in vista degli eventi federali di inizio settembre a Napoli.
Saranno inoltre previsti momenti rivolti ai ragazzi in età giocovela (nati dal 2006 al 2008). SI RICORDA CHE I NATI DAL 2006 AL 2008 POSSONO TESSERARSI ALLA CLASSE TECHNO 293 AL PREZZO SPECIALE DI € 10, usufruendo di un numero velico ufficiale della categoria cadetti kids che potranno, rinnovando ogni anno, mantenere sino all’età della Coppa Presidente.

 Questa manifestazione costituisce un grande impegno per il circolo organizzatore, e quindi E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIO trasmettere al coordinamento nazionale mared@fastwebnet.it e contestualmente al circolo organizzatore info@nauticlub.org UNA COMUNICAZIONE EMAIL entro VENERDI’ 18 LUGLIO 2014.
In tale comunicazione devono essere chiaramente indicati i nominativi degli atleti comprensivi della specifica se appartengono alla categoria CH3 (nati 2004 e 2005) o CH4 (nati 2003). Ugualmente dovranno essere comunicati i nominativi di quanti desiderano partecipare al raduno juniores.

Gli organizzatori stanno predisponendo un pernotto con tende per i ragazzi in spiaggia, oltre a colazioni, pranzi e cene. In particolare nella serata di sabato sono previsti una cena preparata da un catering e altri eventi. L’obiettivo è quello di rendere la partecipazione più economica possibile. Due motivi supplementari per far giungere le preiscrizioni in debito anticipo, il che significa sin da ora.
Per i genitori e gli accompagnatori il circolo organizzatore e la IV Zona FIV hanno stipulato convenzioni con diverse strutture della zona.

  • Best Western Hotel I Triangoli, zona Infernetto-Casalpalocco – www.itriangoli.com
  • Hotel La Sirenetta, Ostia – www.hotelsirenettaostia.com
  • Hotel Ping Pong, Ostia – www.hotelpingpongostia.com
  • Hotel La Scaletta, Ostia – www.lascaletta.it
  • Hotel Belvedere, Ostia – www.hotelbelvedereostia.com
E’ necessario, all’atto della prenotazione, comunicare di voler accedere alla convenzione FIV, segnalando che si è presenti per la regata, nominando il Nauticlub Castelfusano.
Vengono inoltre segnalati due Bed & Breakfast:
  • Le Cicale – www.lecicaleroma.it
  • La Casa di Giorgio
Per queste ultime due sistemazioni, chiamare a nome Nauticlub Castelfusano/Alessandro Ruggieri.

Nessun commento:

Posta un commento