mercoledì 3 luglio 2013

NORME PER COACH, TEAMLEADER, ACCOMPAGNATORI PER LE REGATE A TORBOLE DAL 9 AL 14 LUGLIO

  Norme da seguire in occasione degli eventi agonistici in programma a Torbole dal 9 al 14 luglio. Torbole, come del resto molte altre località turistiche del Garda, per evitare di essere invase dal traffico motorizzato soprattutto nelle aree storiche e nelle zone a ridosso del lago, sostiene da tempo una politica di mobilità dolce. Questa filosofia di difesa dell’ambiente comporta alcune rinunce all’uso dell’automobile privata, e privilegia gli spostamenti su brevi distanze effettuati con biciclette o tragitti pedonali, per i quali esistono percorsi dedicati e protetti.

  In particolare, per quanto concerne il nostro evento, NON SARA’ POSSIBILE PORTARE CARRELLI, TRAILER O ALTRI RIMORCHI AL SEGUITO, ALL’INTERNO DEL PARCHEGGIO SITUATO ALLE SPALLE DEL CIRCOLO SURF TORBOLE, né percorrere con essi la strada stretta che funge da ingresso. Infatti quanti non osservassero questa direttiva, si troverebbero nella poco piacevole situazione di non poter neppure fare manovra per riguadagnare la strada principale.

  VI PREGHIAMO QUINDI DI NON RECARVI AL CIRCOLO CON I CARRELLI E/O I GOMMONI. QUESTE ATTREZZATURE DEVONO ESSERE RISPETTIVAMENTE PARCHEGGIATE E ORMEGGIATE SOLAMENTE PRESSO IL CIRCOLO VELA ARCO, che si trova a ca. 1 km. di distanza via terra (vedi mappa)
https://maps.google.it/maps?q=localit%C3%A0+linfano&hl=it&ie=UTF8&ll=45.874772,10.871315&spn=0.006857,0.015857&sll=46.26724,10.019531&sspn=1.742953,4.059448&t=h&hnear=Linfano,+Trento,+Trentino-alto+Adige&z=16
Occorre proseguire verso Riva, superare il ponte sul fiume Sarca e poi prendere una strada a sinistra, in località Linfano, adeguatamente segnalata verso il Circolo Vela Arco, nei pressi della scuola di Segnana.
Una volta scaricato il gommone, che dovrà sempre uscire e rientrare nel porticciolo del Circolo Vela Arco, l’attrezzatura collocata sui carrelli potrà essere portata al Circolo Surf Torbole sia con i furgoni che sui gommoni.

SI CONSIGLIA A TUTTI GLI INTERESSATI DI PORTARE CON SE’ UNA BICICLETTA PER I TRAGITTI TRA IL Circolo Surf Torbole e il Circolo Vela Arco, che può comunque essere anche noleggiata sul posto.

Vogliate inoltre prendere nota di quanto segue:

PERMESSO GOMMONE: gli allenatori che si presenteranno a Torbole con il proprio/i gommone/i sono pregati di anticipare via mail (info@circolosurftorbole.com <mailto:info@circolosurftorbole.com> ) o fax (0464-548592) la seguente documentazione  per poter preparare anticipatamente il permesso di navigazione:
·      copia della patente nautica o di un documento d’identità del driver
·      copia della polizza assicurativa del gommone
·      copia del libretto del motore
Il permesso, che viene rilasciato presso la segreteria, vi sarà consegnato non appena arriverete al Circolo Surf Torbole assieme ad una bandiera. Per questa verrà chiesta una cauzione di 20,00 euro che vi sarà restituita alla fine della regata, quando riporterete la bandiera.

ISCRIZIONE COACH: ricordiamo ai coach che dovranno registrarsi presso la segreteria del Circolo compilando un modulo e versando la quota di 50,00 euro.  Al momento dell’iscrizione riceveranno un braccialetto da indossare durante tutto il periodo dell’evento con il quale si potrà partecipare ai pasta party e alla degustazione di venerdì 12 luglio. Anche i vostri atleti riceveranno lo stesso braccialetto.

MATERIALE: Il circolo ha predisposto sulla spiaggia una serie di rastrelliere adibite a rimessaggio per la tavola e la vela arrotolata. Questo spazio verrà transennato e controllato durante la notte da un vigilante.

PARCHEGGIO AUTO E FURGONI:  il parcheggio dietro il circolo servirà unicamente per carico e scarico di auto e furgoni (massimo 30 minuti e, come già sottolineato, NIENTE CARRELLI E/O GOMMONI). Vi chiediamo pertanto di lasciare le vostre vetture parcheggiate in hotel/residence. Da venerdì 12 a domenica 14 luglio avremo dei posti auto gratuiti presso il parcheggio in via Strada Granda (dietro l’hotel Santoni). Sarà sufficiente passare dalla segreteria del CST per ritirare il tagliando da esporre sulla vettura.

SALVAGENTE: informiamo che sul lago di Garda è obbligatorio indossare il salvagente!

RICAMBI: grazie alla collaborazione di Bic Sport Italia, presso il negozio di Oradini Sport saranno disponibili durante il periodo delle regate alcuni ricambi (pinne, lamelle, set deriva+scassa, pdm cardan, stecche) per risolvere eventuali emergenze che si dovessero verificare.

Nessun commento:

Posta un commento