mercoledì 31 luglio 2013

SEMPRE PIU' GIORGIA SPECIALE AI MONDIALI T293 DI SOPOT

 Seconda giornata ai Campionati Mondiali Techno 293 in corso di svolgimento a Sopot in Polonia fino a sabato prossimo 3 agosto. Il vento si è steso sul campo di regata a un’intensità compresa fra i 10 e i 14 nodi, ma nel cuore del pomeriggio, per le ultime prove delle categorie maschili, la nuvolosità è aumentata tramutandosi in una forte pioggia, con vento in aumento e punte sino a 20 nodi. Sono state comunque portate a termine altre tre prove per tutte le categorie, consentendo, con sei prove valide, il primo scarto.

 Protagonista del giorno per i colori italiani nuovamente Giorgia Speciale, nella categoria under 15 femminile. La portacolori della SEF Stamura Ancona per due volte si è classificata al secondo posto alle spalle dell’israeliana Spychakov nella prima prova e della francese Montaut nella seconda, aggiudicandosi infine la terza e ultima prova di giornata. Questi eccellenti risultati pongono ora Giorgia al vertice della classifica con 10 punti, situazione dove il distacco sulle avversarie inizia a conseguire un certo spessore. Alle sue spalle troviamo infatti l’israeliana Spychakov a quattro lunghezze e la francese Montaut a otto. La rivale della prima giornata, la francese Rosique, è ora quarta, con il doppio dei punti rispetto a Giorgia.
La categoria under 15 femminile vede inoltre un’ottima prestazione corale della squadra italiana, con Rosanna Stancampiano (CCR Lauria Palermo) settima con due quinti parziali, Enrica Schirru (Windsurfing Club Cagliari) ottava con un quinto parziale e Alessandra Papitto (LNI Ostia) decima.

 Anche in ambito under 17 le nostre ragazze stanno rimontando alcune posizioni. Grazie a un terzo, un nono e un quinto posto parziali,  Eugenia Bologna (Società Canottieri Marsala) è risalita in diciassettesima posizione, con Giulia Alagna (Società Canottieri Marsala) ventunesima. In prospettiva flotte oro e argento, allo stato attuale le due atlete di Marsala sarebbero le uniche a entrare nella gold fleet, essendo Simona Torchia (Albaria Palermo) 40a, Laura Torchia (Albaria Palermo) 42a e Katrin Benedetti (LNI Civitavecchia) 46a, nella seconda metà della classifica. A condurre la classifica è  ora la russa Stefania Elfutina con un punto di vantaggio su Ma Kwan Ching di Hong Kong e tre sulla britannica Emma Wilson.

 Nella categoria under 17 maschile (159 concorrenti), piccolo miglioramento di posizione per Mattia Onali (Windsurfing Club Cagliari) che è  ora quindicesimo e Carlo Ciabatti (Windsurfing Club Cagliari) immediatamente alle spalle del compagno di circolo, mentre Antonino Cangemi (CCR Lauria Palermo), autore di un ottavo posto nella prima prova, è al ventunesimo posto. Nella parte oro della flotta troviamo anche Ruggero Lo Mauro (CCR Lauria Palermo) 26°, Francesco Tomasello (CCR Lauria Palermo) 34°, Alberto Zerillo (Albaria Palermo) 42°, Roberto Di Srefano (Albaria Palermo) 56°, Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia) 61°, Luca Di Tomassi (Nauticlub Castelfusano) 63°. In quella argento: Leonardo Naspetti (Sef Stamura Ancona) 81°, Guglielmo Conti (CCR Lauria Palermo) 93°, Marco Ragusa (Nauticlub Castelfusano) 98°, Jacopo Renna (Circolo Surf Torbole) 100°, Riccardo Busetta (Società Canottieri Marsala) 103°, Stefano Virdis (Windsurfing Club Cagliari) 121°. Nel duello al vertice tra francesi e israeliani è ora al comando Oel Pouliquen su Ofek Elmelek e Hugo Mollard-Tanguy, con il bielorusso Artiom Javadav a portarsi a ridosso del podio.

 Più lontani dal vertice gli atleti dell’under 15 maschile dove Riccardo Renna (Circolo Surf Torbole) è 23°, Nicolò Renna (Circolo Surf Torbole) 29°, Federico Vetro (Albaria Palermo) 32°. In zona silver Giovanni Benoni (Windsurfing Club Cagliari) 51°, Andrea Bufalini (Planet Sail Bracciano) 55°,  Michele Ricci (Sef Stamura Ancona) 60° ma con due buoni piazzamenti parziali 15° e 16°, e Riccardo Onali (Windsurfing Club Cagliari) 72°.  Il podio sembra sempre essere un affare  privato tra francesi e israeliani, con Yoav Cohen a precedere Tom Monnet e Tom Arnoux, e l’ucraino Alexsandr Goncharenko a fare da quarto incomodo.

Classifiche complete a: http://ergohestiacup.pl/index.php?option=com_content&view=article&id=98&Itemid=180&lang=en

Nessun commento:

Posta un commento