giovedì 17 aprile 2014

NEL SEGNO DELLA RUSSIA LA PRIMA GIORNATA AL GARDA LAKE TROPHY

Avvio scoppiettante per il Garda Lake Trophy Techno 293, l’evento promosso dal Circolo Surf Torbole dal 17 al 19 aprile, come anteprima degli Europei in programma la prossima settimana. Pensato quale momento di verifica finale per la complessa macchina organizzativa della rassegna continentale e contestualmente quale occasione per un ultimo allenamento di rifinitura da parte degli atleti, ha raccolto adesioni secondo il livello più alto di previsione. Ci si attendevano dai 50 ai 70 concorrenti, e gli iscritti della prima giornata sono stati 71, in rappresentanza di dodici nazioni: Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Italia, Lettonia, Norvegia, Russia, Slovacchia, Tunisia, Turchia. In acqua 37 under 17, 25 under 15 e 9 under 13, numeri destinati ad aumentare nella seconda e terza giornata, con l’arrivo delle squadre di Israele e dell’Ungheria. E il vento del Garda ha accolto la flotta con le sue caratteristiche, consentendo di portare a termine tre prove per tutte le categorie, con circa 17 nodi.

Nella categoria Under 17, sicuramente a proprio agio in condizioni meteo tipiche della transizione primaverile, la classifica è guidata dal russo Nikita Prozorov, primo, secondo e quinto nelle tre prove di giornata. Segue a quattro punti il rappresentante di Hong Kong Thomas Cheng Ho Yin, e a una distanza analoga, otto punti dal capofila, un secondo atleta russo Michail Martynov. A ruota ancora due concorrenti di Hong Kong e due della Russia. Prima tra le ragazze la russa Mariam Sekposyan, sesta assoluta, seguita dalla connazionale Polina Firsova.
Più equilibrata la categoria Under 15 con due atleti a pari punti, il norvegese Matteo Fregosi Maao e il russo Dmitry Sarisakov, con lo scandinavo a capeggiare la classifica grazie a una vittoria parziale. Terza assoluta una ragazza, la turca Ince Ayse Beliz. Ottimo quinto posto per Riccardo Renna, primo e terzo nelle prove inaugurali.
Infine sono scesi in acqua anche gli under 13, diversi dei quali non potranno prendere patte all’Europeo non essendo prevista questa categoria e non avendo essi ancora compiuto i dodici anni per poter usare una vela superiore ai 5.8 mq. La classifica è capeggiata da Edoardo Tanas che precede Gabriele Guella e Tommaso Polettini.
L’appuntamento è per domani, con una flotta probabilmente ancora più numerosa e competitiva.
Classifiche complete al sito www.circolosurftorbole.com

Nessun commento:

Posta un commento