domenica 13 luglio 2014

BANDO DI REGATA TROFEO KIDS A CASTELFUSANO

1^ Trofeo windsurfer Kids Techno 293
Ostia – Circolo Organizzatore: NauticlubCastelfusanoasd
info@nauticlub.org     www.nauticlub.org
BANDO DI REGATA


1. ENTE ORGANIZZATORE
NauticlubCastelfusanoasd
 Lungomare Amerigo Vespucci 50, 00122 Roma (Castelfusano – Lido di Ostia) su delega della Federazione Italiana Vela e del Comitato IV Zona (Lazio).
E-mail:
info@nauticlub.org     www.nauticlub.org

Telefono / Fax: 06/56470652
Cellulare: 347/5665012  (Alessandro Ruggieri)
Sito Web: www.nauticlub.org

2. LOCALITÀ E PROGRAMMA DELLA REGATA
La manifestazione si svolgerà a Castelfusano; le imbarcazioni saranno ospitate nel tratto di spiaggia adiacente al circolo organizzatore. Per le auto e i carrelli e per la logistica in generale si dovranno seguire le indicazioni che gli organizzatori forniranno in loco.
La regata si svolgerà nelle acque antistanti al circolo secondo l’assegnazione della capitaneria di Porto di Roma- Fiumicino, con il seguente calendario:

Venerdì 25 luglio 2014
· Arrivo dei partecipanti;
· ore 11,00: apertura iscrizioni con convalida e consegna pacco gara;
· ore 18,00: chiusura iscrizioni per la giornata di Sabato;

Dalle ore 13,00 del 25 luglio: è prevista una giornata di raduno atto a familiarizzare e  ad agevolare la comprensione delle regole del Trofeo.

Sabato 26 luglio 2014
· ore 9,30: apertura iscrizioni con convalida e consegna pacco gara;
· ore 11,00: chiusura definitiva iscrizioni;
· ore 12,00: Skipper meeting;
· Coach meeting (a seguire dopo lo Skipper meeting)
· Prove; Segnale di avviso 1^ prova ore 13,30. (previste massimo n°4 di prove di 15 minuti di percorrenza); l’orario del segnale preparatorio per la giornata di domenica 27 sarà esposto entro le ore 20:00.

Domenica 27  Luglio 2014
·Briefing ore 10,00
· Prove;
· al termine delle prove Premiazione.
· Partenza Partecipanti    
  
L’orario del segnale di avviso della prima prova di giornata per i giorni 26 e 27 Luglio 2014 verrà comunicato mediante avviso all’Albo Ufficiale dei Comunicati entro le ore 20:00 del giorno precedente a quello in cui avranno effetto; in caso di mancata comunicazione si riterrà confermata l’ora stabilita per il giorno precedente.
Nessuna partenza potrà essere data oltre le ore 16,00 del giorno 27 Luglio 2014
Il P.R.O. potrà modificare il programma in caso di avverse condizioni meteorologiche o per qualsiasi altra circostanza.

3. REGOLAMENTI
3.1 La regata sarà disciplinata dalle Regole come definite nelle Regole di Regata dell’ISAF 2013/2016 (RRS).
3.2 La Normativa FIV per l’attività Sportiva Nazionale 2013 è da considerarsi “Regola”.
3.3 Per tutte le Classi aggiungere alla regola 61.1 (a): ”La barca protestante dovrà informare il Comitato di Regata circa l’identità della barca (tavola a vela)/e che intende protestare al più presto dopo il suo arrivo”.
3.4 Le decisioni della Giuria saranno inappellabili secondo la Reg. 70.5.B.

4. PUBBLICITA’
Nella manifestazione non è ammesso alcun genere di pubblicità individuale. Alle barche potrà essere richiesto di esporre pubblicità scelta o fornita dall’autorità organizzatrice nei limiti previsti dalla Regulation 20 ISAF.

5. AMMISSIONE
Sono ammessi a partecipare al trofeo atleti iscritti alla classe Techno 293 in base a quanto previsto nella Normativa FIV per l’attività Sportiva Nazionale 2013 in vigore. Le categorie divise per anno di nascita fanno riferimento alla normativa FIV proposta per la Coppa Primavela e Coppa del presidente. Si riporta di seguito un estratto della stessa per ogni coppa, in caso di dubbio consultare la versione completa, disponibile nel sito www.federvela.it.
-Nati nel 2004-2005
 Techno 293: Ammissione riservata alla  Categoria “Kids” tesserati FIV nati negli anni 2004-2005.
-Nati nel 2003
 Techno 293: Ammissione riservata alla  Categoria “Kids” tesserati FIV nati nel 2003.

6. ISCRIZIONI
Gli atleti che intendono partecipare alla manifestazione dovranno far pervenire la propria preiscrizione comunicando entro il 30 giugno 2014 a Marco Rossi o alla segreteria del Circolo Organizzatore.
 Tutte le iscrizioni andranno perfezionate entro le ore 11.00 di Sabato 26 Luglio 2014.
Apertura ufficiale della Segreteria di Regata ore 14.00 del giorno Venerdì 25 Luglio 2014.
La tassa di iscrizione prevista è di 15 €.
Per velocizzare le operazioni di perfezionamento iscrizione e la restituzione dei documenti a tutti i partecipanti è richiesto di presentare oltre agli originali delle tessere e dei certificati anche le fotocopie in modo tale che la segreteria di regata, dopo aver controllato la corrispondenza, restituirà immediatamente gli originali. Si ricorda che bisogna presentare i seguenti documenti
- tessere FIV 2014 +integrazione  assicurazione tavole a vela ;
- tessere di Classe 2014;
Al momento dell’iscrizione l’accompagnatore dovrà sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva di tutta la documentazione richiesta.

7. TESSERAMENTI
Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il Tesseramento FIV (compreso il visto
della visita medica di Tipo A – NON AGONISTICA) e con il Tesseramento di Classe per l’anno 2013. Le tessere dovranno essere presentate in originale alla Segreteria di Regata all’atto del perfezionamento dell’iscrizione.

8. ASSICURAZIONE
Le imbarcazioni dovranno essere assicurate per la responsabilità civile per danni a terzi
secondo quanto previsto al punto “E.1 ASSICURAZIONI” della Normativa Generale FIV per l’attività Sportiva Organizzata in Italia 2014, con massimale minimo pari a € 1.000.000,00. La polizza assicurativa o valido documento sostitutivo dovrà essere consegnata alla Segreteria di Regata all’atto del perfezionamento dell’iscrizionese diversa da quella d’integrazione al tesseramento FIV 2014.

9. CERTIFICATI DI STAZZA
N.A.

10. CONTROLLI DI STAZZA
1. per la categoria kids nati nel 2004-2005: Tavola: Techno 293, pinna 36 cm e Vele: CH3 – vele monotipo;
2. per la categoria kidsnati nel  2003 Tavola: Techno 293, pinna 36 cm e Vele: CH4- vela monotipo.

12. NUMERO DELLE PROVE E CLASSIFICA
Se possibile saranno disputate sino a quattro prove al giorno (massimo 15 minuti per prova, come da IdR)
. Le classifiche, il punteggio e gli scarti per ogni Classe saranno come da Normativa FIV per l’Attività Sportiva Nazionale Organizzata in Italia 2014 e descritte nelle Istruzioni di Regata.

13. ALLENATORI o ACCOMPAGNATORI
Tutti gli Allenatori o Accompagnatori con mezzo di assistenza dovranno accreditarsi compilando il modulo di registrazione disponibile sul sito della manifestazione ed inviandolo all’indirizzo
info@nauticlub.org entro il 15 luglio. Allenatori e barche di assistenza” descritte nelle Istruzioni di Regata e dichiarando i Concorrenti accompagnati. Gli allenatori ed accompagnatori saranno soggetti alle direttive tecniche e disciplinari del CdR e della Giuria che potrà revocare il permesso di presenza sul campo di regata.
Gli allenatori con i propri mezzi e i gommoni di assistenza saranno considerati facenti parte dello staff di sicurezza in mare.

14. ISTRUZIONI DI REGATA
Le Istruzioni di Regata saranno a disposizione degli iscritti dall’apertura ufficiale
della segreteria di regata.

15. PREMI
La FIV assegnerà i seguenti premi:
- Trofeo Kids   CH3 “Challenge” messo in palio dalla Classe Techno 293 da assegnare alle Società deivincitori Techno 293 cadetti. Le Coppe dovranno essere restituite, a cura del vincitore, l’anno successivo.
- Coppa kids CH4 “Challenge” messa in palio dalla Classe Techno 293, da assegnare alla Società del cadetto primo classificato, detta Coppa dovrà essere restituita, a cura del vincitore, l’anno successivo.
- Premio al primo femminile. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria.


16. AGEVOLAZIONI
La regata è ammessa al rimborso Traghetti come descritto nella Normativa FIV per l’Attività Sportiva organizzata in Italia 2014 al punto H.

17. RESPONSABILITÀ
Come da regola fondamentale 4 i partecipanti alla regata di cui al presente Bando prendono parte alla stessa sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, i Concorrenti sono gli unici responsabili per la decisione di prendere parte o di continuare la regata. Gli Organizzatori declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla regata di cui al presente Bando di Regata. E’ competenza dei Concorrenti decidere in base alle loro capacità, alla forza del vento, allo stato del mare, alle previsioni meteorologiche ed a tutto quanto altro deve essere previsto da un buon marinaio, se uscire in mare e partecipare alla regata, di continuarla ovvero di rinunciare.

18. DIRITTI FOTOGRAFICI E/O TELEVISIVI
I Concorrenti concedono pieno diritto e permesso all’Ente Organizzatore di pubblicare e/o trasmettere tramite qualsiasi mezzo mediatico, ogni fotografia o ripresa filmata di persone o barche durante l’evento, inclusi ma non limitati a, spot pubblicitari televisivi e tutto quanto possa essere usato per i propri scopi editoriali o pubblicitari o per informazioni stampate.

19. RADUNO
In concomitanza dell’evento sarà previsto un raduno per i ragazzi provenienti dalla scuola vela. Il raduno prevedrà attività gioco vela. Il Raduno avrà un costo di 15 euro
Sarà altresì previsto un raduno Techno 293 juniores per tutti i ragazzi regolarmente iscritti alla classe. Il Raduno avrà un costo di 20 euro
Il Comitato Organizzatore



Nessun commento:

Posta un commento