1 - DENOMINAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE:
Techno Slalom Cup 2013
2 - LOCALITA', DATE E CIRCOLO ORGANIZZATORE:
Torbole sul Garda, XIV Zona, martedì 9-mercoledì 10 luglio 2013 / CIRCOLO SURF TORBOLE Asd – via della
Lova - 38069 Torbole sul Garda TN - Tel. Sede Sociale: 0464505385 - Tel. Sede
Nautica: 0464505385 - Fax Sede Nautica: 0464548592 Sito web: www.circolosurftorbole.com
- E-mail: info@circolosurftorbole.com
3 - REGOLAMENTI DI REGATA:
Le regate verranno disputate
applicando:
Il Regolamento di Regata ISAF
2013/2016; - Le disposizioni integrative F.I.V.: - L’ Appendice B del Regolamento (Regole di regata per Tavole a
Vela); - Il presente Bando e le
Istruzioni di Regata; - Il Regolamento di Classe, se non in contrasto con il
presente Bando e con le Istruzioni di regata; - Gli eventuali comunicati ufficiali
del C. d. R. e Giuria; - La
Normativa FIV per l'attività agonistica federale in vigore.
Ai sensi della regola 90.2 c potranno essere impartite
istruzioni verbali, sia in terra che in acqua.
Ai sensi della Regulation 20
ISAF: per la Classe Techno 293 non è ammessa pubblicità sulle barche, a
eccezione di quella dell’evento
così come disposto al punto 20.4 della citata Regulation.
In linea di massima si
predisporranno percorsi con andature portanti. La scelta del percorso e le
caratteristiche della partenza sono a discrezione del Comitato di Regata,
secondo le condizioni meteo.
4 - CLASSI E CATEGORIE AMMESSE:
La Regata è riservata alle Tavole
a Vela della Classe Techno 293,
BIC Mod. Techno 293 One Design. Modalità di ammissione: LIBERA.
Relativamente alle classi di età,
si considerano le seguenti categorie maschili e femminili:
a) Plus (nati nel 1996 e anni precedenti)
b) Junior Under 17 (nati dal 1997 al 1999);
c) Minim Under 15 (nati dal 1999
al 2001);
d) Under 13 (nati nel 2001)
e) Esordienti al primo anno di attività (nati dal 1997 al
2001).
Tutti gli atleti nati nel 2001
possono gareggiare nella categoria Minim Under 15 solamente se hanno
effettivamente compiuto il 12° anno di età entro la data in cui si svolge
l’evento; in caso contrario possono competere esclusivamente nelle categorie
under 13 con vela Bic 5.8 mq. oppure esordienti con vela libera max 5.8 mq.
Le categorie hanno validità con
la partecipazione di almeno tre concorrenti della categoria in questione.
La validità della manifestazione
è subordinata alla disputa di almeno una prova sull’arco delle giornate di
regata.
5 - T E S S E R A M E N T O:
I concorrenti dovranno essere in
possesso della tessera F.I.V. per il 2013 compresa di vidimazione sanitaria con
visita medico-sportiva tipo B (completa di data di emissione del certificato
medico); della tessera dell’
Associazione di Classe T293 per il 2013, che comprende l'Assicurazione R.C.
secondo massimali e prescrizioni F.I.V. Le tessere dovranno essere consegnate
alla Segreteria di Regata all'atto del perfezionamento dell'iscrizione.
6 - STAZZE E MATERIALI:
Per quanto concerne i materiali,
alla Techno Slalom Cup si gareggia con con la tavola Bic Techno 293 OD, ed è
possibile dichiarare quattro vele. I plus e gli Under 17 la vela 7.8, 6.8 e due
vele libere max 5.8. Gli under 15 la vela 6.8 e tre vele libere max 5.8. Gli under 13 la vela BIC 5.8 e tre vele
libere max 5.8. Gli esordienti quattro vele libere max 5.8,
Il Comitato di Regata si riserva
la possibilità di effettuare
controlli casuali per verificare l'effettiva rispondenza tra il materiale
utilizzato in regata e quanto dichiarato sul modulo di iscrizione. Non saranno
effettuati controlli ufficiali di stazza,ma, in caso di contestazioni, potrà
essere richiesto l'intervento di uno stazzatore, e il costo dell'operazione
verrà addebitato al perdente la protesta.
7 - LIMITE DEL VENTO:
Il limite minimo di partenza deve
essere di 11 nodi. Sarà discrezione esclusiva del Comitato di Regata valutare
l'effettiva possibilità di disputare o continuare la prova.
8 - SALVAGENTE:
E' fatto obbligo a tutti i
concorrenti di indossare un idoneo giubbotto salvagente. Tale obbligo non può
tuttavia costituire oggetto di protesta tra i concorrenti.
9 - PROGRAMMA E NORME DI
SVOLGIMENTO:
Non esiste un programma predefinito.
I concorrenti dovranno essere a disposizione del Comitato di Regata alla
mattina del primo giorno di regata per lo Skipper's meeting, in un orario che
verrà collocato all'Albo ufficiale dei comunicati entro le ore 20.00 del giorno
precedente. Durante lo Skipper's meeting di ogni giorno verrà comunicato il
programma orientativo della giornata. Tuttavia, salvo diverse disposizioni
affisse all'Albo ufficiale dei comunicati entro le ore 12.00 dell'ultimo giorno
di gara previsto, nessun tabellone potrà avere inizio dopo le ore 17.00 del
medesimo giorno. E' fatto obbligo ai concorrenti di presenziare agli Skipper's
meeting, in quanto potranno essere comunicate variazioni alle istruzioni di
regata.
Verrà disputato il maggior numero
di prove possibili, in relazione alle condizioni locali, a discrezione del
Comitato di Regata
10 - SISTEMA DI PUNTEGGIO:
Verrà applicato il vigente
regolamento ISAF (punteggio minimo).
11 - ISTRUZIONI DI REGATA:
Saranno a disposizione dei
concorrenti all'atto dell'iscrizione.
12 - ISCRIZIONI E QUOTE:
E’ richiesta una preiscrizione ENTRO DOMENICA 30 GIUGNO 2013 che
consta di:
a) trasmissione del nominativo al
Coordinamento Nazionale tramite e-mail mared@fastwebnet.it o, in subordine, per fax
02.460986. NON SONO ACCETTATE PER RAGIONE ALCUNA COMUNICAZIONI ORALI O
TELEFONICHE.
b) trasmissione del nominativo al
Circolo Surf Torbole i cui recapiti di e-mail e fax sono reperibili al punto 2
del presente bando, accompagnato da
copia di un bonifico bancario di € 25.00 sul conto corrente bancario numero
16328426 intestato a Circolo Surf Torbole – IBAN
IT06 T080 1635 1020 0001 6328426
I soci che, per qualsiasi motivo,
intendono disdire la loro partecipazione, devono inviare comunicazione per
e-mail al circolo organizzatore della tappa in questione, ENTRO E NON OLTRE LE
ORE 24 DELLA GIORNATA PRECEDENTE L'INIZIO DELLE COMPETIZIONI.
Le iscrizioni dovranno essere poi
perfezionate e accettate, presso la segreteria delle competizioni al Circolo
Surf Torbole dalle ore 18 alle ore
19 di lunedì 8 luglio 2013 oppure dalle ore 9 alle ore 11 di martedì 9 luglio
2013. Coloro che non hanno effettuato la
preiscrizione e si iscrivono sul luogo di regata, oppure vi abbiano provveduto
dopo la scadenza indicata, saranno assoggettati a una mora di € 5.00 per un totale di € 30.00. Si comunica
inoltre che è tassativamente proibito far ratificare la presenza alle regate da
colleghi, amici o terze persone.
Il modulo di iscrizione dovrà
essere firmato, per i minorenni, dall’ esercente la patria potestà o da chi ne
fa le veci.
I coach, gli accompagnatori e i
gommoni di assistenza che intendono assistere in acqua i propri atleti,
dovranno accreditarsi con apposito modulo presso la segreteria, ed esporre una
bandiera bianca con una “S” colorata, versando
l’importo di € 50.00 che da diritto a: parcheggio del carrello/furgone,
ormeggio più permesso del natante e partecipazione ai pasta party giornalieri.
13 - RADUNO CADETTI KIDS:
Nelle giornate della Techno Slalom Cup è previsto un raduno cadetti
kids, per i nati nel 2002-2003-2004. Il programma del raduno cadetti kids con
percorsi slalom verrà precisato in fase successiva.
L'iscrizione al raduno è obbligatoria, Deve essere firmata da un genitore o dall’accompagnatore responsabile. La quota di iscrizione è fissata in Euro 5.00 al giorno. Non sono richieste preiscrizioni, eccetto l’invio di una comunicazione con i nominativi al Coordinamento Nazionale.
I cadetti kids dovranno essere in possesso delle tessere come da punto 6, che ricomprendono anche l'Assicurazione RC secondo i massimali precisati nella Normativa Federale vigente. Il raduno è a cura del tecnico incaricato dalla classe.
L'iscrizione al raduno è obbligatoria, Deve essere firmata da un genitore o dall’accompagnatore responsabile. La quota di iscrizione è fissata in Euro 5.00 al giorno. Non sono richieste preiscrizioni, eccetto l’invio di una comunicazione con i nominativi al Coordinamento Nazionale.
I cadetti kids dovranno essere in possesso delle tessere come da punto 6, che ricomprendono anche l'Assicurazione RC secondo i massimali precisati nella Normativa Federale vigente. Il raduno è a cura del tecnico incaricato dalla classe.
14 – PREMI:
1°/2°/3° classificato classe Techno 293 Junior Under 17
maschile
1°/2°/3° classificata classe Techno 293 Junior Under 17
femminile
1°/2°/3° classificato classe Techno 293 Minim under 15
maschile
1°/2°/3° classificata classe Techno 293 Minim under 15
femminile
1°/ classificato classe Techno 293 Under 13 maschile
1° classificato classe Techno 293 Under 13 femminile
1° classificato classe Techno 293 esordienti maschile
1° classificata classe Techno 293 esordienti femminile
1° classificato classe Techno 293 Plus
1° classificata classe Techno 293 Plus
Per il raduno
cadetti kids saranno premiati:
1° classificato
categoria vele CH 4.0 maschile
1°
classificata vele CH 4.0 femminile
1°
classificato categoria vele CH 3.0 maschile
1° classificata
categoria vele CH 3.0 femminile
Eventuali ulteriori premi saranno comunicati all’albo della
regata.
La premiazione verrà effettuata
appena possibile al termine della manifestazione.
15 - MEDIA:
Con l’iscrizione a una regata ogni concorrente concede automaticamente
agli organizzatori il diritto perpetuo di realizzare, utilizzare e mostrare, in
qualsiasi occasione e a discrezione dei medesimi, ogni registrazione audio,
immagine fotografica, filmato, ripresa video e TV in diretta o registrata,
effettuati durante la suddetta regata alla quale prede parte, senza compenso
alcuno. La presenza in acqua di barche di appoggio per i media, così come per
gli allenatori o responsabili delle squadre, deve essere autorizzata dal
Comitato di Regata.
16 - RESPONSABILITA':
Il Comitato Organizzatore, il
Comitato di Regata e la Giuria declinano ogni responsabilità per qualsiasi
danno che dovesse derivare a cose o a persone, sia in mare che in terra,
durante e dopo la regata, in conseguenza della stessa. I concorrenti
parteciperanno alla regata a loro rischio e pericolo e sotto la loro
responsabilità o di chi ne esercita la patria potestà.
17 – ALLOGGI, CONVENZIONI ED EVENTI COLLATERALI:
Per ogni
informazione logistica e ricettiva consultare il seguente sito dell’Azienda di
Promozione Turistica dell’Alto Garda Trentino; www.gardatrentino.it
oppure mandare una mail a booking@gardatrentino.it
Nessun commento:
Posta un commento