giovedì 25 luglio 2013

EMENDATO IL BANDO DELLE COPPE PRIMAVELA E DEL PRESIDENTE

  Le proteste giunte numerose alla notizia che la FIV aveva completamente azzerato i rimborsi ai cadetti kids che partecipano alle Coppe Primavela e del Presidente hanno colto nel segno. Non siamo stati i soli a sottolineare come nel volgere di due-tre anni, si fosse passati da un’ospitalità globale a un nulla totale (fatta eccezione per i rimborsi traghetto agli atleti siciliani e sardi). Pur rimanendo vive le perplessità di avere scelto l’isola d’Elba, dove l’organizzazione non si discute, ma dove i costi della logistica e dell’ospitalità, anche quella convenzionata, sono altissimi e dove è quasi impossibile per un genitore al seguito trovare alloggio a prezzi decorosi, qualcosa si è mosso.
Il bando pubblicato è stato emendato e, come si legge al punto 20 “Sarà erogato, per ogni atleta partecipante alla manifestazione , un rimborso omnicomprensivo pari ad €. 30,00 (comprensivo del trasporto persone e quota parte per mezzi, a/r Isola d’Elba). Detto rimborso sarà corrisposto all’Affiliato di appartenenza. Restano in essere i rimborsi di traghetti per gli equipaggi provenienti dalla III e VII Zona”. Non è certo un importo paragonabile alla cifra riconosciuta nel 2012, ma almeno si è venuto incontro alle esigenze sottolineate a gran voce, contro la politica di trasformare la Coppa Primavela e del Presidente da un concept basato sulla festa per tutti a un onere assai gravoso per i circoli e le famiglie.

Per quanto concerne i traghetti da Piombino all’Elba, è stata stipulata una convenzione con Moby Lines, la cui credenziale è allegata alla presente. E’ fondamentale seguire con la massima celerità le indicazioni contenute ed effettuare una prenotazione di gruppo per usufruire dello sconto pari al 50% della tariffa minima disponibile al momento della prenotazione.
A differenza di quanto riportato nel modulo citato, le date di validità della convenzione sono le seguenti:
* da Piombino per Portoferraio: dal 26-08-2013 al 31-08-2013 su richiesta e previa disponibilità.
* da Portoferraio per Piombino: dal 03-09-2013 al 07-09-2013 su richiesta e previa disponibilità.

Inoltre, tenendo presenti le osservazioni redatte dal nostro Comitato Tecnico, la classe Techno potrà effettuare sino a quattro prove al giorno (massimo 8 minuti per prova).

Per tutte le altre informazioni, fate riferimento al sito completo www.primavela2013.it dove vi sono capitoli dedicati alla logistica, alle convenzioni per hotel e appartamenti, al programma completo della manifestazione, alla struttura dei campi di regata e dove sarà possibile verificare in progress l’elenco degli iscritti.

Ricordiamo nuovamente di porre attenzione alle seguenti scadenze.
SABATO 10 AGOSTO: termine ultimo per le iscrizioni. Collegarsi al sito suddetto e cliccare a sinistra su “COME ISCRIVERSI”, quindi compilare e inviare.
Si ricorda a tutti che, contrariamente a quanto indicato nel bando, il tesseramento di classe cadetti kids è OBBLIGATORIO sia per la Coppa Primavela che per la Coppa del Presidente, in quanto indissolubilmente legato all’assegnazione del numero velico, oltre che per l’assicurazione RC. Eventuali nuovi cadetti kids che appartengono a circoli che già possiedono assicurazione in proprio potranno godere di un tesseramento scontato.
ENTRO FINE MESE saranno segnalate tramite e mail, Fb e il blog della classe, le modalità per richiedere i numeri nel periodo di chiusura in agosto del Coordinamento Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento