martedì 30 luglio 2013

GIORGIA SPECIALE SUBITO IN EVIDENZA NELLA PRIMA GIORNATA DEI MONDIALI A SOPOT

 Dopo la cerimonia inaugurale di domenica e la giornata di lunedì dedicata alle iscrizioni e a provare il campo di regata, i Campionati Mondiali Techno 293 in corso di svolgimento a Sopot in Polonia sono entrati nel vivo martedì 30 luglio con il primo giorno di regate. Concluse le procedure di ratifica dei preiscritti e aggiuntisi nuovi atleti, il numero complessivo dei partecipanti assomma a 376, con 93 under 15 maschili, 28 under 15 femminili, 159 under 17 maschili, 74 under 17 femminili e 22 Plus, quota che rappresenta il nuovo primato assoluto di atleti in competizione a questo evento.
La giornata, iniziata con vento di 9-10 nodi, ha visto crescere progressivamente l’intensità attorno ai 18-20 nodi, con punte di 22, abbastanza instabile e rafficato. Il vento, nel corso del pomeriggio, è poi ridisceso a 10-12 nodi.
E’ stato così possibile portare at termine tre prove per tutte le categorie, dopo la divisione nelle flotte blu e gialla per under 15 e under 17 maschili, e under 17 femminili.
 
 Le notizie migliori per la squadra italiana giungono dalla categoria under 15 femminile, dove Giorgia Speciale (SEF Stamura Ancona), già argento lo scorso anno ai Mondiali in Olanda, si colloca in seconda posizione con 13 punti, alle spalle della francese Olivia Rosique a quota 5, e davanti alla rappresentante di Hong Kong Choi Wing Chi che ha 14 punti. La categoria sta dimostrando la compattezza della nostra flotta che può contare anche sul sesto posto di Enrica Schirru (Windsurfing Club Cagliari), sul nono di Rosanna Stancampiano (CCR Lauria Palermo) e sul quattordicesimo di Alessandra Papitto (Nauticlub Castelfusano).

 Nella categoria under 15 maschile giornata dominata da francesi e israeliani (i transalpini Tom Monnet e Tom Arnoux davanti a Yohav Cohen) che occupano sette delle prime dieci posizioni. Migliore degli italiani Riccardo Renna (Circolo Surf Torbole) al 19° posto, seguito da Federico Vetro (Albaria Palermo) 28° e da Nicolò Renna (Circolo Surf Torbole) 30°.

 Tra i ragazzi dell’under 17 maschile si replicano sia il dominio francese che la seconda forza di Israele, con Rocco Thiabaud a precedere Oel Pouliquen e l’israeliano Ofek Elmeleh, con inserimento dei due bielorussi Tsirkun e Javadav in sesta e settima posizione. Migliore degli italiani è risultato Carlo Ciabatti (Windsurfing Club Cagliari) al 17° posto, mentre Mattia Onali (Windsurfing Club Cagliari) è 19°, ma con un ottavo e un secondo posto parziali che, con il gioco degli scarti, gli permetteranno sicuramente di risalire parecchie posizioni.  Ventesimo Antonino Cangemi (CCR Lauria Palermo) e 21° Ruggero Lo Mauro  (CCR Lauria Palermo), anch’essi con potenziali scarti favorevoli.
  
 Nella categoria under 17 femminile, dove la classifica è capeggiata dalla cinese di Hong Kong Ma Kwan Ching,seguita dalla britannica Emma Wilson e dalla russa Stefania Elfutina, Eugenia Bologna (Società Canottieri Marsala) è ventesima, tre posizioni avanti a Giulia Alagna (Società Canottieri Marsala).

 I risultati completi a:
http://ergohestiacup.pl/index.php?option=com_content&view=article&id=98&Itemid=180&lang=en

Nessun commento:

Posta un commento